}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Ricette di Natale per tutti i gusti: Salmone in salsa di aglio e peperoni.

Ricette di Natale per tutti i gusti: Salmone in salsa di aglio e peperoni.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on sabato 19 dicembre 2015 | 14:43:00

Per il notevole contenuto di proteine (16-23%), il salmone costituisce un secondo piatto perfetto ed equilibrato, da consumare al posto della carne rossa. Le calorie si equivalgono, ma il salmone vince nettamente per l'eccellente qualit� dei suoi grassi polinsaturi.
Ingredienti: per 4 persone

1 peperone rosso e 1 giallo
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai di aceto di vino rosso
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
4 tranci di salmone di 120 g
salmone_in_salsa

Preparazione: 20’
  • Abbrustolite i peperoni sotto il grill gi­randoli di tanto in tanto finché la superficie diventerà scura.
  • Metteteli in un sacchetto di carta, chiudetelo bene e lasciate raffredda­re.
  • Intanto avvolgete gli spicchi d'aglio sbucciati in un foglio di alluminio e fateli cuocere per 5 minuti circa sotto il grill, poi pelateli e teneteli da parte.
  • Quando i peperoni si saranno raffreddati, eliminate la pellicola bruciata, tagliateli a falde e privateli dei semi, delle nervature bianche e del picciolo.
  • Fate questa operazione su una ciotola in modo da raccogliere il sugo dei peperoni, dopodiché metteteli col loro sugo in un frullatore con l'olio, l'aglio, l' aceto e riduceteli in purè.
  • In una pirofila sistemata a 15-18 cm dal grill fate arrostire i tranci di salmone per 5-6 minuti, per parte.
  • Disponete il salmone su un piatto da portata caldo copriteli con la salsa di peperoni.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti