}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Crema di yogurt e lamponi.

Crema di yogurt e lamponi.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 17 settembre 2015 | 16:43:00

Ingredienti: per 4 persone

300 g di lamponi freschi
250 g di yogurt intero
200 g di mascarpone
130 g di zucchero a velo
2 fogli di colla di pesce
sciroppo di lampone
menta


Ecco un dolce fresco, ma sostanzioso, eccellente per rifornire l'organismo del calcio necessario a costruire il tessuto osseo del bebè. Sia lo yogurt sia il mascarpone sono, infatti, ottime fonti di questo prezioso minerale, che contengono in forma facilmente assimilabile.

Altro ingrediente essenziale, il lampone esercita anch’esso un'azione positiva sul fisico della futura mamma: ricco com’è di polifenoli, aumenta l'elasticità e la resistenza dei vasi sanguigni, migliorando la vascolarizzazione dei tessuti e prevenendo la fragilità capillare. Inoltre, grazie al suo contenuto di acido salicilico, questo delizioso frutto rosso funge anche da efficace antinfiammatorio.

Crema di yogurt e lamponi

Preparazione: 15' più il raffreddamento

  • Metti a bagno la colla di pesce in mezzo bicchiere di acqua tiepida e insaporita con un cucchiaino di sciroppo di lampone.
  • Sciacqua i lamponi, sgocciolali e mettine metà in una ciotola grande e l’altra metà nel vaso del frullatore, insieme allo zucchero a velo.
  • Aziona l’apparecchio in modo da ottenere una salsa non troppo fine.
  • A questo punto versa nel robot da cucina anche il mascarpone e lo yogurt e azionalo di nuovo per fare amalgamare il composto.
  • Trasferisci la salsa nella ciotola con i lamponi interi, unisci la colla di pesce disciolta e mescola il tutto.
  • Suddividi la crema in 4 coppette individuali, passale in frigorifero a raffreddare e servile decorando con foglioline di menta

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti