300 g di lamponi freschi
250 g di yogurt intero
200 g di mascarpone
130 g di zucchero a velo
2 fogli di colla di pesce
sciroppo di lampone
menta
Ecco un dolce fresco, ma sostanzioso, eccellente per rifornire l'organismo del calcio necessario a costruire il tessuto osseo del bebè. Sia lo yogurt sia il mascarpone sono, infatti, ottime fonti di questo prezioso minerale, che contengono in forma facilmente assimilabile.
Altro ingrediente essenziale, il lampone esercita anch’esso un'azione positiva sul fisico della futura mamma: ricco com’è di polifenoli, aumenta l'elasticità e la resistenza dei vasi sanguigni, migliorando la vascolarizzazione dei tessuti e prevenendo la fragilità capillare. Inoltre, grazie al suo contenuto di acido salicilico, questo delizioso frutto rosso funge anche da efficace antinfiammatorio.
Preparazione: 15' più il raffreddamento
- Metti a bagno la colla di pesce in mezzo bicchiere di acqua tiepida e insaporita con un cucchiaino di sciroppo di lampone.
- Sciacqua i lamponi, sgocciolali e mettine metà in una ciotola grande e l’altra metà nel vaso del frullatore, insieme allo zucchero a velo.
- Aziona l’apparecchio in modo da ottenere una salsa non troppo fine.
- A questo punto versa nel robot da cucina anche il mascarpone e lo yogurt e azionalo di nuovo per fare amalgamare il composto.
- Trasferisci la salsa nella ciotola con i lamponi interi, unisci la colla di pesce disciolta e mescola il tutto.
- Suddividi la crema in 4 coppette individuali, passale in frigorifero a raffreddare e servile decorando con foglioline di menta
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento