}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Uova ripiene con spinaci e salsa verde.

Uova ripiene con spinaci e salsa verde.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 30 settembre 2015 | 22:01:00

Ingredienti: per 8 persone

8 uova
50 gr. di burro
maionese
spinaci
salsa verde
sa­le
pepe

Gli spinaci occupano una posizione rilevante nella classifica degli alimenti con proprietà utili all’organismo umano; una scoperta molto recente attesta che gli spinaci apportano benefici alla vista.

La luteina, contenuta in buona quantità nelle foglie di spinaci, ha la proprietà di penetrare nel sangue e di depositarsi negli occhi, in particolare nella retina, svolgendo così una buona azione preventiva nei confronti di molti problemi legati agli occhi, tra i quali  la degenerazione maculare legata all’età.

uova_al_verde

Preparazione: 30’

  • Rassodate le uova facendole bollire per 10 minuti.
  • Raffreddatele sotto acqua corrente e sgusciatele.
  • Ta­gliatele a metà in senso longitudi­nale, estraete i tuorli e passateli al setaccio.
  • Unite al passato il burro, sale, pepe e tre cucchiai di maio­nese.
  • Mescolate bene il tutto. Les­sate con la sola acqua rimasta loro aderente dopo il lavaggio una man­ciata di spinaci.
  • Passateli al setac­cio lasciando cadere il passato in una casseruolina.
  • Mettete questa sul fuoco e asciugate la purea.
  • Quando sarà raffreddata incorpora­tela ai tuorli d'uovo. Farcite poi le mezze uova con questo composto.
  • Disponetele su un piatto di portata.Irroratele con una buona salsa ver­de e decorate con fettine di pomodoro e olive nere.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti