}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Bruschette alla Napoletana semplici e sfiziose.

Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Bruschette alla Napoletana semplici e sfiziose.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 13/12/2017 | 11:55

Siete alla ricerca di un condimento speciale per servire la classica bruschetta?

Bene, siete sulla pagina giusta: oggi vi mostreremo come realizzare una speciale bruschetta con pomodorini.

No, non si tratta del solito antipasto profumato con aglio e origano, ma della sfiziosa versione alla napoletana, con aggiunta di filetti di acciughe e bocconcini di mozzarella.

Questi deliziosi crostini sono facilissimi e veloci da preparare e si riveleranno un'ottima idea per dare un tocco rustico al vostro aperitivo tra amici.

BRUSCHETTE-ALLA-NAPOLETANA_big



La ricetta.

Provateli anche voi: ecco la ricetta per preparare questa stuzzicante bruschetta con pomodorini, seguitela passo per passo.
Leggi anche: Raccolta giornaliera di ricette con le migliori proposte dedicate alle festività natalizie.

Ingredienti.

Per 2 persone
4 fette di pane casereccio (meglio se senza sale)
100 g di bocconcini di mozzarella
4-5 pomodori pachino
1 spicchio d'aglio
filetti di acciughe sott'olio q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
sale e pepe q.b.


Preparazione.

5′
  • Per preparare le bruschette con pomodorini, per prima cosa adagiate le fette di pane casereccio su una teglia foderata di carta forno e fatele tostare in forno a modalità grill per un paio di minuti da ogni lato.
  • Nel frattempo, lavate con cura i pomodori e tagliateli a pezzetti, quindi trasferiteli in una terrina insieme ai bocconcini di mozzarella Santa e condite con olio, sale e pepe.
  • A questo punto, sbucciate lo spicchio d'aglio e strofinatelo sul pane tostato, quindi coprite ogni fetta con il composto di pomodori e mozzarelline.
  • Infine, guarnite ogni bruschetta con pomodorini con i filetti di acciughe sott'olio e servite. Buon appetito!
Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Bruschette alla Napoletana semplici e sfiziose.Twitta

Gli antipasti sono il preludio delle ricette di Natale, il modo più sfizioso per intrattenere gli ospiti durante il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale! Qui entriamo in gioco noi, la vostra guida culinaria per regalarvi idee e suggerimenti per trascorrere delle feste indimenticabili. Creare l'atmosfera giusta è importante.





Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti