}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Bruschette alla Napoletana semplici e sfiziose.

Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Bruschette alla Napoletana semplici e sfiziose.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 13/12/2017 | 11:55

Siete alla ricerca di un condimento speciale per servire la classica bruschetta?

Bene, siete sulla pagina giusta: oggi vi mostreremo come realizzare una speciale bruschetta con pomodorini.

No, non si tratta del solito antipasto profumato con aglio e origano, ma della sfiziosa versione alla napoletana, con aggiunta di filetti di acciughe e bocconcini di mozzarella.

Questi deliziosi crostini sono facilissimi e veloci da preparare e si riveleranno un'ottima idea per dare un tocco rustico al vostro aperitivo tra amici.

BRUSCHETTE-ALLA-NAPOLETANA_big



La ricetta.

Provateli anche voi: ecco la ricetta per preparare questa stuzzicante bruschetta con pomodorini, seguitela passo per passo.
Leggi anche: Raccolta giornaliera di ricette con le migliori proposte dedicate alle festività natalizie.

Ingredienti.

Per 2 persone
4 fette di pane casereccio (meglio se senza sale)
100 g di bocconcini di mozzarella
4-5 pomodori pachino
1 spicchio d'aglio
filetti di acciughe sott'olio q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
sale e pepe q.b.


Preparazione.

5′
  • Per preparare le bruschette con pomodorini, per prima cosa adagiate le fette di pane casereccio su una teglia foderata di carta forno e fatele tostare in forno a modalità grill per un paio di minuti da ogni lato.
  • Nel frattempo, lavate con cura i pomodori e tagliateli a pezzetti, quindi trasferiteli in una terrina insieme ai bocconcini di mozzarella Santa e condite con olio, sale e pepe.
  • A questo punto, sbucciate lo spicchio d'aglio e strofinatelo sul pane tostato, quindi coprite ogni fetta con il composto di pomodori e mozzarelline.
  • Infine, guarnite ogni bruschetta con pomodorini con i filetti di acciughe sott'olio e servite. Buon appetito!
Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Bruschette alla Napoletana semplici e sfiziose.Twitta

Gli antipasti sono il preludio delle ricette di Natale, il modo più sfizioso per intrattenere gli ospiti durante il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale! Qui entriamo in gioco noi, la vostra guida culinaria per regalarvi idee e suggerimenti per trascorrere delle feste indimenticabili. Creare l'atmosfera giusta è importante.





Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Filetti di persico con champignon
    15.11.2009 - 0 Comments
    Il Persico è originario dell'Europa centro-settentrionale e dell'Asia fino alla Siberia. È autoctono del nord Italia ma è ormai diffuso in ambienti lacustri e fluviali dell'Italia centrale e presente in alcune zone dell'Italia meridionale e insulare. È stato introdotto anche fuori dell'Europa, ad…
  • Minicake al cocco.
    23.03.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Burro 200 g Zucchero a velo 200 g Tuorli 4 Uova 3 Farina 0 170 g Fecola di patate 25 g Lievito chimico per dolci 5 g Cocco rapè 150 g Come preparare le minicake al cocco? Queste piccole e soffici tortine casalinghe da forno si…
  • Bollito misto alla milanese.
    03.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone. 800 g di codone o scamone di manzo 500 g di punta di vitello 500 g di testina di vitello 1 cipolla 1 costa di sedano 2 carote cotechino (facoltativo) sale Nota: 773 calorie a porzione La sua…
  • Tronchetti farciti in crema di zucchine.
    13.12.2013 - 0 Comments
    Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia. Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro. Ingredienti:…
  • Tagliatelle verdi con sugo di cinghiale.
    04.11.2009 - 0 Comments
    Le tagliatelle verdi al ragù di cinghiale sono un robusto primo piatto di origine toscana, per la precisione della zona di Grosseto, che vengono preparate tagliando finemente al coltello la carne marinata di cinghiale, per poi farla rosolare con un trito di cipolla, carote, sedano e spezie. Per…
  • Caponatina fuori stagione.
    03.03.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone Sedano 4 gambi Pomodori San Marzano 5 Cipolla 1 Olive nere già snocciolate 50 g Capperi sotto sale 4 cucchiai Pinoli già pelati 60 g Olio extra vergine di oliva q.b. Sale q.b. Aceto 1 dl Zucchero 50 g La caponatina…
  • Peperoni al forno imbottiti.
    20.12.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 5 peperoni rossi 12 filetti di acciuga sott’olio 150 gr capperi 150 g olive nere denocciolate 300 gr mollica di pane q.b. pangrattato prezzemolo olio di oliva sale e pepe aglio un uovo crosta di pane pinoli sminuzzati …
  • Tabulé di quinoa e pollo.
    12.08.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 200 g di petto di pollo 160 g di quinoa 10 olive verdi denocciolate 1 pomodoro 1 falda di peperone rosso sott’olio 1 falda di peperone verde sott’olio 1 cucchiaino di curry 1 cucchiaino di timo essiccato 1/2 cucchiaino…
  • Sano e nutriente: ricetta al curry di pesce per tutta la famiglia
    11.02.2024 - 0 Comments
      Ciao, miei cari amici! Come state, anche voi penserete che è tornato dopo quattro giorni, mi dispiace tanto, Ero occupato e non ho potuto trascorrere del tempo con tutti voi su questa piattaforma. Ma anche se ero occupato, non ti ho dimenticato affatto. Appena sono stato libero sono…
  • Jhal jhal cucina carne di manzo
    26.06.2024 - 0 Comments
    Come sempre oggi condividerò con voi la ricetta di come cucinare una carne grande, spero che vi piaccia, quindi amici, la prima cosa che abbiamo fatto è stata tagliare la carne a misura e poi mescolarvi tutte le spezie. Condividerò con te il masala che ho usato qui. Ho usato cipolla aglio…

I miei preferiti