}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Vaschette con pasta ai frutti di mare.

Vaschette con pasta ai frutti di mare.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 21 agosto 2012 | 09:00:00

CONSIGLIO DA CHEF 
Prima di farcire i pomodori, asciugateli bene tamponandoli con carta da cucina: In questo modo eviterete che l'acqua di vegetazione bagni II ripieno.
Ingredienti Principal:
Pomodori "cuore di bue" - Conchigliette - Pesto - Cozza - Fasolari - Moscardini
Ricetta per persone n.
4
Note:

Ingredienti
4 grossi pomodori "cuore dì bue"
100 g di conchiglìette
 2 cucchiai di pesto
12 cozze
8 fasolari
una ventina di vongole vareci
4 moscardini
un bicchiere di vino bianco secco
un mazzetto di basilico
uno spicchio d'aglio
succo di mezo limone
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Preparazione: 55' 
  • Immergete i molluschi in conchiglia in acqua salata per un'ora in modo da elimina­re la sabbia contenuta nei gu­sci, poi lavateli in acqua cor­rente e scolateli. 
  • Raccoglieteli in una casseruola, unite il vino, l'aglio e un cucchiaio d'olio e fateli aprire a fuoco vivo.
  • Lessate i moscardini in una pentola d'acqua bollente salata per 20 minuti; scolateli, tagliateli a tacchetti, uniteli ai molluschi e condite il tutto con una macinata di pepe, il succo di limone e il resto dell'olio.
  • Lessate la pasta e scolatela al dente; conditela con il pesto, 3 cucchiai del brodo di cottura dei molluschi filtrato, unitela al pesce, mescolate be­ne e aggiungete qualche foglia di basilico spezzettata.
  • Tagliate via la calotta dei pomodori, svuotateli, sala­teli e fateli scolare per 10 mi­nuti. 
  • Riempiteli con il mix di pasta e pesce e teneteli in fre­sco fino al momento di servire.

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti