}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Vaschette con pasta ai frutti di mare.

Vaschette con pasta ai frutti di mare.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 21/08/2012 | 09:00

CONSIGLIO DA CHEF 
Prima di farcire i pomodori, asciugateli bene tamponandoli con carta da cucina: In questo modo eviterete che l'acqua di vegetazione bagni II ripieno.
Ingredienti Principal:
Pomodori "cuore di bue" - Conchigliette - Pesto - Cozza - Fasolari - Moscardini
Ricetta per persone n.
4
Note:

Ingredienti
4 grossi pomodori "cuore dì bue"
100 g di conchiglìette
 2 cucchiai di pesto
12 cozze
8 fasolari
una ventina di vongole vareci
4 moscardini
un bicchiere di vino bianco secco
un mazzetto di basilico
uno spicchio d'aglio
succo di mezo limone
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Preparazione: 55' 
  • Immergete i molluschi in conchiglia in acqua salata per un'ora in modo da elimina­re la sabbia contenuta nei gu­sci, poi lavateli in acqua cor­rente e scolateli. 
  • Raccoglieteli in una casseruola, unite il vino, l'aglio e un cucchiaio d'olio e fateli aprire a fuoco vivo.
  • Lessate i moscardini in una pentola d'acqua bollente salata per 20 minuti; scolateli, tagliateli a tacchetti, uniteli ai molluschi e condite il tutto con una macinata di pepe, il succo di limone e il resto dell'olio.
  • Lessate la pasta e scolatela al dente; conditela con il pesto, 3 cucchiai del brodo di cottura dei molluschi filtrato, unitela al pesce, mescolate be­ne e aggiungete qualche foglia di basilico spezzettata.
  • Tagliate via la calotta dei pomodori, svuotateli, sala­teli e fateli scolare per 10 mi­nuti. 
  • Riempiteli con il mix di pasta e pesce e teneteli in fre­sco fino al momento di servire.

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Nodini aromatici di vitello.
    03.01.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Nodini di vitello - Aglio - Basilico - Salvia - CaprinoRicetta per persone n.4Note:Ingredienti4 nodini di vitellouno spicchio di agliobasilicorosmarinosalviaprezzemolo100 g di caprinovino bianco seccolatte oliosalepepePreparazione: 30' + 20' cotturaTritate finemente gli aghi…
  • Straccetti integrali allo stracchino con taccole pistacchi e peperoni.
    13.09.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Farina 00 200 g Farina integrale 200 g Uova 4 Stracchino 300 g Peperoni rossi 2 Taccole 200 g Pistacchi salati 30 g Burro 30 g Panna 1 bicchiere Parmigiano 30 g Olio di semi di arachide 1 cucchiaio Sale q.b. Pepe q.b. …
  • Risotto alle castagne, ovoli e porcini.
    22.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 350 gr. riso carnaroli una manciata di castagne secche 2 funghi ovoli 3 funghi porcini 1 bicchiere di vino bianco secco 1 spicchio di aglio olio e.v. burro timo brodo vegetale L'Amanita caesarea,…
  • Menu di Pasqua vegetariano, dall'antipasto al dessert.
    28.03.2013 - 0 Comments
    Se per il prossimo pranzo di Pasqua dovete proporre ai vostri ospiti un menu vegetariano, qui di seguito troverete tutto ciò che vi serve, dall'antipasto al dessert Descrizione Ricette per un menu di Pasqua vegetariano Il pranzo di Pasqua tradizionale prevede piatti a base di agnello,…
  • Riso bianco con braciole agrodolci e mele.
    25.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 320 g di riso parboiled 4 braciole di maiale 12 prugne secche 2 mele renette 8 dl di brodo vegetale 1 dl di aceto balsamico 50 g di burro olio extravergine di oliva sale pepe La renetta è una mela acidula…
  • Il churrasco brasiliano fa parte tuttora della più radicata cultura gaúcha.
    17.05.2011 - 0 Comments
    Attualmente il Brasile è il campione mondiale nella produzione di carne. Possiede 165 milioni di capi di bestiame, ed è secondo solo rispetto all’India, con i suoi 245 milioni. Eppure ha  il gregge commerciale più grosso  poiché in India la carne bovina è ritenuta sacra e quindi non …
  • Tortellaci di patate e stracchino con ragù di salsiccia.
    16.07.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone  3 uova 300 g farina per sfoglia 300 g patate lessate 150 g  stracchino 100 parmigiano reggiano  qualche cucchiaio per condire i tortellacci cotti 1 uovo sale e noce moscata Per il ragú: 250 g salsiccia 1 cipolla bionda 1…
  • Torta caprese ricoperta con la Foresta di Gay Odin.
    24.03.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: 4 persone 6 uova fresche 200 grammi di mandorle 200 grammi di burro 200 grammi cioccolato fondente Gay Odin 6 cucchiaini di zucchero Il cioccolato foresta nasce a Napoli da Gay Odin, l'antica fabbrica di cioccolato di Via Vetriera e dopo un…
  • Panelle con stoccafisso e prugne secche.
    12.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti:  4 persone Stoccafisso 600 g Acqua 750 ml Farina di ceci 250 g Prugne secche 7 Cipolla 1 Uvetta 1 pugno Olio di semi q.b. Olio evo q.b. Sale e pepe q.b. Panelle con stoccafisso e prugne secche. Le panelle sono un piatto tipico della…
  • Petti d'anatra al pepe e gelatina di cotogne.
    23.12.2013 - 0 Comments
    Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia. Puoi raccontarci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro. …

I miei preferiti