}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » 5 cocktail analcolici per l'estate: frutta, salute e colori vivaci.

5 cocktail analcolici per l'estate: frutta, salute e colori vivaci.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 20 agosto 2012 | 14:19:00

cocktail-estateMolti sono a base di frutta nostrana, altri presentano l’aggiunta di sapori tropicali.

Ecco alcuni mix rinfrescanti da realizzare anche in casa. Un primo soft drink possiamo realizzarlo unendo in parti uguali del succo di gelso con pezzi di frutta, succo di mirtilli, aggiunta di una scorzetta d’arancia e succo di guava.

Un altro gustoso cocktail possiamo ottenerlo utilizzando una base di bevanda al chinotto, qualche goccia di succo di lime e un frutto della passione, il profumatissimo maracuja.

cocktail-coloratiAssolutamente nostrano è il cocktail a base di mela verde, ghiaccio tritato, succo di mirtilli e qualche frutto di gelso pestato con il ghiaccio. 

Un ultimo suggerimento, assolutamente da provare, è realizzato a base di anguria, succo di limone, ghiaccio tritato, una spuma di limonata, qualche ciuffo di basilico profumato come decorazione e una spolverata di cannella.

Big lemonade.
Big-Lemonade
40% succo di limone 40% succo d'arancia 20% sciroppo di granatina gazzosa fettine di limone ciliegine candite Riempite lo shaker per 1/3 di ghiaccio e versate i succhi di frutta e lo sciroppo.
Agitate vigorosamente lo shaker, aspettate qualche secondo, ricominciate ad agitare lentamente e versate in bicchieri grandi. Completate con gazzosa, guarnite ogni bicchiere con una fettina di limone e una ciliegina e servite.
Boo Boo's Special.
boo_boo_special
90 ml di succo d'ananas, 90 ml di succo d' arancia, uno spruzzo d'angostura, uno spruzzo di granatina, ghiaccio.
Shakerate gli ingredienti, eccetto la granatina. Filtrate in un bicchiere da long drink (globet), aggiungete la granatina e servite con cannuccia.
Buffalo Bill.
buffalo-bill
1/5 di granatina 1 rosso d'uovo scorza d'arancia 4/5 di succo d'arancia.
Shakerare con ghiaccio, servire in un ampio calice guarnendo con una scorza d'arancia.

Casablanca.

casablanca

1 fettina di arancia 1 bicchiere di coca-cola, o spumante 2,5 cl di creme di caffè 3 cubetti di ghiaccio succo di 1/2 arancia.
Mettere in un bicchiere alto: cubetti di ghiaccio, crema di caffè e succo d'arancia, riempire con coca-cola e guarnire con una fettina d'arancia.


Chiquita punch.

50% succo d'arancia 50% panna liquida una banana un cucchiaio di sciroppo di granatina. Frullate gli ingredienti insieme al ghiaccio tritato e servite in bicchieri alti.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti