}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , » Frittata pizzaiola con filetti d’acciuga.

Frittata pizzaiola con filetti d’acciuga.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/09/2015 | 10:56

Ingredienti: per 4 persone

6 uova
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di latte
2 moz­zarelle
salsa di pomodoro
filetti d'acciuga
olive nere
origano
60 gr. di burro
sale

Come tutto il pesce azzurro, l’alice è preziosissima per il suo contenuto di omega-3, gli acidi grassi polinsaturi che aiutano a regolare il metabolismo lipidico. È inoltre molto ricca di proteine nobili e di ferro, facilmente assimilabile, ottima fonte per gli anemici. Contiene calcio (attenzione: il calcio è contenuto nello “scheletro” quindi per assumerlo devono essere di dimensioni molto piccole e cotte intere). Quindi fa bene alla vista, alla salute di ossa e denti, ai muscoli e alla trasmissione degli impulsi nervosi. Potenzia il sistema immunitario: un valido aiuto soprattutto d’inverno.

frittata_pizzaiola

Preparazione: 15’

Cottura: 10’

  • Preparate,la frittata con le uova, la farina, il latte e il sale.   
  • Cuocetela in una larga padella con il burro.   
  • Fatela scivolare su un piatto roton­do resistente al calore, quindi decoratela con la mozzarella tagliata a fettine, con il pomodoro, i filetti d'acciuga e le olive.   
  • Cospargete con l'origano e mettete la frittata in forno caldo, finché la mozzarella non sarà fusa.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti