100 g di farina
3 uova
un peperone verde
mezzo peperone giallo
2 porri
una carota
60 g di germogli di soia
salsa di soia
paprica dolce
olio
sale
pepe
A differenza degli altri legumi, i germogli di soia sono colmi di acqua e sono un concentrato di vitamine e minerali. Essi hanno un effetto antidepressivo, anticancro e anticolesterolo. Inoltre, incrementano l'energia dell'organismo, sono facilmente digeribili e sono adatti anche a persone con intolleranze alimentari. Fanno bene a unghie e capelli e aiutano ad alleviare i sintomi dello stress.
I germogli fanno bene anche alla pelle: sono, infatti, spesso utilizzati per la produzione di creme antietà.
Preparazione: 60’
- Mettete la farina in una ciotola e amalgamatevi le uova incorporandole uno per volta.
- Salate, pepate e unite 2 cucchiaini di paprica.
- Spennellate di olio una padellina e cuocetevi 8 crépes sottili a fuoco basso.
- Mondate i peperoni e la carota, lavateli tagliateli a listarelle sottili e immergeteli per 10 minuti in acqua bollente salata.
- Affettate sottilmente i porri e fateli appassire in 2 cucchiai di olio senza che prendano colore.
- Unite la carota, il peperone e i germogli di soia e lasciate insaporire il tutto per 5 minuti, poi condite le verdure con mezzo cucchiaio di salsa di soia.
- Farcite le crépes con il ripieno ottenuto, ripiegatele a portafoglio e fatele dorare, in modo uniforme in una padella con 2 cucchiai di olio.
- Servitele ben calde, accompagnandole con salsa di soia.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento