}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Buonissimi Involtini di Zucchine freschi e leggeri.

Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Buonissimi Involtini di Zucchine freschi e leggeri.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/12/2017 | 12:51

Potrete variare il ripieno degli involtini di zucchina come preferite, a seconda dei vostri gusti e dell’occasione.

Questi involtini possono essere riempiti con creme di formaggio o con alici marinate, ottenendo così dei golosissimi finger food per un raffinato antipasto o un golosissimo contorno.

Scegliete una base di formaggio fresco come la mozzarella, il caprino, il gorgonzola, la ricotta (provatela con pere, noci e miele) o lo stracchino, e abbinate poi un ingrediente di terra o di mare.

Per una variante al profumo di mare, farcite le zucchine grigliate con la mozzarella e delle acciughe.

Condite con aromi e una foglia di basilico e chiudete i rotolini con uno stuzzicadenti.

Involtini_zucchine_visual



La ricetta.

Questa ricetta è davvero un modo semplice e sfizioso per servire le zucchine come antipasto o contorno. Non potrà mancare nel vostro ricettario!
Leggi anche: Raccolta giornaliera di ricette con le migliori proposte dedicate alle festività natalizie.
In questa pagina troverete la ricetta facile e veloce per preparare proprio dei buonissimi involtini di zucchine freschi e leggeri: utilizzeremo la Certosa Light e una foglia di rucola per farcire ciascun involtino di zucchina.

Ingredienti.

Per 4 persone

1 confezione di Certosa Light
4 zucchine medio grandi
olio extra vergine d’oliva
sale
pepe in grani
qualche foglia di rucola

Preparazione.

20′

  • Per preparare gli involtini prendete le zucchine, lavatele e asciugatele, poi con l’aiuto di una mandolina, tagliatele a fettine sottili come una sfoglia.
  • Scaldate una griglia e cuocete le zucchine fetta per fetta 5 minuti per lato.
  • Poi, a cottura raggiunta, lasciatele raffreddare (se preferite potete optare anche per una cottura al forno. Quella in padella, invece, è sconsigliata).
  • In una ciotola, lavorate la Certosa Light con olio extravergine d'oliva, sale e pepe in grani fin quando avrà raggiunto una consistenza molto cremosa.
  • Prendete le zucchine e farcitele con un po' della crema di Certosa Light, poi aggiungete una foglia di rucola e arrotolate (ovvero racchiudete ad involtino) di modo da racchiudere per bene il ripieno.
  • Fermate con uno stecchino e servite i vostri involtini di zucchine portandoli in tavola come antipasto sfizioso.
Le Ricette per gli Antipasti di Natale: Panettone Gastronomico un'opera culinaria maestosa.Twitta





Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti