}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Frittelle di mele verdi al moscato con miele d’arancia.

Frittelle di mele verdi al moscato con miele d’arancia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 04/11/2015 | 10:15

Ingredienti: per 4 persone

4 belle mele verdi della Valtellina
un bicchiere di moscato dell'Oltrepò
150 gr di farina di grano tenero
mezza bustina di lievito
un cucchiaio di miele d'acacia
un pizzico di sale
un uovo

Il miele è noto fin dall’antichità quale dolcificante, anzi per secoli è stato l’unico dolcificante disponibile, tanto prezioso che gli antichi greci lo definirono il “cibo degli dei”.

frittelle di mele al moscato_thumb[2]

Preparazione: 30'

  • Preparare una pastella ben densa con l'uovo, sale e il vino moscato.
  • Aggiungere il lievito e un cucchiaio di miele. lasciare riposare per circa mezz'ora.
  • Sbucciare e togliere accuratamente il torsolo alle mele.
  • Affettarle e passarle nella farina e nella pastella.
  • Friggerle in abbondante olio d'oliva del Garda.
  • Servirle calde spolverate di zucchero a velo.

Quanto nutre una porzione: 900 calorie

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Arista alla melagrana con brandy.
    15.11.2013 - 0 Comments
    L’arista alla melagrana con brandy è un secondo piatto molto saporito preparato con l’arista, il taglio più succoso del maiale. Secondo piatto raffinato, un po’ laborioso  ma sicuramente di grande effetto. Ingredienti: per 4 persone 600 gr di arrosto di maiale (arista) 1 melagrana …
  • Pomodoro farcito con ricotta di bufala.
    24.11.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. pomodori maturi grossi e sodi 4 ricotta di bufala 250 g basilico 4 foglie acciughe sott'olio 50 g capperi dissalati 1 manciata frutti di cappero 8 insalata valeriana 200 g olio extravergine d'oliva q.b. sale q.b. Pensando ai pomodori…
  • Scaloppe di salmone con erba cipollina.
    17.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone fette di salmone alte circa 1 cm (senza lisca centrale) 4 farina 30 g burro 30 g cognac 1/2 bicchierino panna fresca 1/2 l erba cipollina 1 mazzetto qualche goccia di succo di limone sale e pepe Stamattina ho comprato delle freschissime…
  • 10 Infografiche per aiutare ad organizzare la vostra cucina (2a parte).
    25.07.2013 - 0 Comments
    Con la giusta preparazione e la configurazione, la vostra cucina può essere un luogo magico in cui si creano le sensazioni gustative più sorprendenti. Senza la giusta preparazione? Questo spazio potrebbe diventare, nel peggiore dei casi, la scena di un disastro culinario - e nella migliore…
  • Il formaggio di fossa è davvero ottimo, ma in cucina è addirittura un vero e proprio jolly.
    15.09.2013 - 1 Comments
    Il formaggio di fossa è un formaggio grasso, friabile, gustoso e dal profumo assai intenso ; il suo aroma richiama il profumo del sottobosco , del  legno, del tartufo e del  muschio; il suo sapore è caratteristico e particolare e  passa dal dolce al piccante. Storia: il…
  • Finocchi in umido.
    11.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4/5 finocchi 1 tazzina di olio extravergine 1 cipolla 1 ciuffo di basilico 1/2 bicchiere di parmigiano sale e pep q.b In cucina si possono usare tutte le parti del finocchio. Il grumolo bianco (erroneamente ritenuto un bulbo) del finocchio coltivato si…
  • Granita di caffe' con aria di latte
    01.05.2013 - 0 Comments
    Ingredienti principali: caffe’ espresso latte totalmente scremato UHT vaniglia Ingredienti: Per la granita: 250 g caffe’ espresso 250 ml acqua 1 baccello di vaniglia 70 g di zucchero Per l’aria di latte: latte totalmente scremato UHT ben…
  • Schiacciata con pomodori e basilico.
    12.04.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: 4 persone 800 g di pasta da pane 2 pomodori basilico 1 dl di olio extravergine di oliva sale grosso La schiacciata in Toscana è una focaccia, cotta in forno, condita con olio di oliva e salata. Prima di metterla in forno, si comprime con le dita…
  • La crostata di tagliolini.
    24.06.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1/2 kg di tagliolini all'uovo non troppo sottili 70 g di burro 1 scatola piccola di piselli 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato 100 g di prosciutto cotto 350/400 g di provola affumicata (o mozzarella) 3 uova sugo di…
  • Pesce spada con panatura di pinoli.
    08.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 4 fette di pesce spada 50 g di pinoli Olio evo qb Sale e pepe qb Prezzemolo qb Pane grattugiato qb Succo e scorza di limone Vi proponiamo un'alternativa golosa per preparare il pesce spada. Il pesce spada è un alimento estremamente…

I miei preferiti