}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Pan de pizza a doppia treccia con mozzarella.

Pan de pizza a doppia treccia con mozzarella.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on lunedì 9 novembre 2015 | 19:02:00

Per tutti quelli che come me amano pasticciare dalle cose più semplici a quelle un pò più complicate ecco una ricetta con i fiocchi: Pan de pizza a doppia treccia con mozzarella.

Ingredienti: per 4 persone

800 gr di farina per pane(macinata a pietra se possibile)
500 gr di passata di pomodoro
200 gr di lievito madre oppure 20 gr lievito birra fresco
200 gr di mozzarella
15 gr di sale
1 cucchiaio di origano
60 gr di olio di oliva


Pan de pizza a doppia treccia

Preparazione: 60’

  • Per impastare io uso l'impastatrice quindi ho messo il Lievito madre e la mozzarella (se impastate a mano tritarla  con mixer)a pezzetti ,la farina,e la passata tutto insieme faccio impastare unisco il sale e continuo fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  • A questo punto unisco l'olio e l'origano una volta che sono incorporati bene prendo il panetto e metto a lievitare in una ciotola coperta possibilmente in un luogo caldo fino al raddoppio(almeno 2 h poi dipende dalla temperatura che c'è in casa e dal lievito).
  • Al raddoppio dividere l'impasto a metà e fare due trecce.
  • Consiglio di mettere subito in teglia la prima treccia per poi appoggiarci l'altra treccia.
  • Spolverare con un po' di farina e far lievitare ancora.
  • Infornare per 10 minuti a 230° e a 180° per altri 50 minuti.poi abbassare

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti