}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pollo alla cannella con cipolline e pomodori.

Pollo alla cannella con cipolline e pomodori.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on domenica 15 novembre 2015 | 13:51:00

Una recente indagine condotta per UNAITALIA, l’Associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo, rende nota la vittoria del pollo sulla tavola degli italiani, rispetto alle altre carni.

Cosa ne decreta il successo? Facile e veloce da preparare, adatto a tutti i gusti (anche dei bambini), e a basso impatto ambientale nella produzione. La sua carne vince su manzo, vitello, maiale, agnello e tacchino perché giudicata più conveniente (70%), più leggera e digeribile, con pochi grassi (68%), più pratica e veloce da preparare (58%), più versatile in cucina (46%), ideale sia per ricette innovative che per le più tradizionali, ed inoltre più sana e sicura.

Ingredienti: per 4 persone

un pollo di un kg taglia­to a pezzi
2 cucchiaini di cannella in polvere
un bicchiere di latte
2 foglie di alloro
4 cuc­chiai di farina
un bic­chiere di vino bianco secco
300 g di cipolli­ne già sbucciate
300 g di polpa di pomodoro a pezzetti
mezzo bicchie­re di Marsala
2 cuc­chiai di olio
sale
pepe


pollo_alla_cannella

Preparazione: 50’

  • Mescolate in un lar­go piatto concavo il latte con un cucchiaino di cannella, l'alloro, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
  • Unitevi i pezzi di pollo e lasciateli marinare per 2 ore.
  • Poi sgocciolate­li, infarinateli e fateli dora­re nell'olio ben caldo.
  • Spolverizzate il pollo con la cannel­la rimasta, bagnate con metà del vino e fatelo evaporare.
  • Unite le cipolline, il vino rimasto, la marina­ta filtrata, la polpa di pomodoro e cuocete per 30 minuti.
  • A fine cottura bagna­te con il Marsala, alzate la fiamma e fate ad­densare il fondo di cottu­ra.
  • Regolare di sale, pepa­te e servite.

Quanto nutre una porzione: 465 calorie

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti