}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Torta al cioccolato con ragnatela.

Torta al cioccolato con ragnatela.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on martedì 3 novembre 2015 | 21:09:00

Ingredienti: per 8 persone

una torta al cioccolato pronta
250 g di zucchero a velo
2,5 dl di panna fresca
100 g di gocce di cioccolato
un tubetto di gelatina alimentare verde o b

Le mille proprietà benefiche del cioccolato.

Ricco di antiossidanti, regola il tono vascolare, ha un effetto cardio-protettivo, migliora l’idratazione della pelle ed è d’aiuto finanche nel sedare la tosse.

Il cioccolato va gustato con tutti i sensi e con gli stessi sensi si possono valutare i parametri della sua bontà. Attenzione alla temperatura ambientale: sopra i 23-24 gradi il cioccolato inizia a soffrire, più marcatamente quello al latte e il gianduia.

torta con ragnatela

Preparazione: 30'

  • Montate la panna ben ferma e incorpora­tevi le gocce di cioccolato.
  • Tagliate la torta in 2 dischi e ricopritene uno con la pan­na.
  • Adagiate sopra l'altro di­sco, ricomponendo la torta, avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigo.
  • Mescolate lo zuc­chero con 3-4 cucchiai d'acqua, così da formare una glassa piuttosto densa.
  • Ver­satela sulla superficie della torta che avrete disposto su un piatto di portata e, con una spatola bagnata d'acqua, distribuitela in modo unifor­me.
  • Realizzate la ragnatela, seguendo le indicazioni ri­portate qui in basso.
  • Fate asciugare la torta e servite.

Quanto nutre una porzione: 900 calorie

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti