}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Gamberi con fagioli alla viareggina.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 25 giugno 2012 | 00:30:00

UN PIATTO, UNA STORIA La cucina viareggina è più delicata della tradizionale cucina toscana, In genere, i piatti sono meno piccanti, ma ugualmente gustosi e caratteristici.

Ingredienti Principal:
Gamberi - Cannellini in scatola - Pomodori - Basilico
Ricetta per persone n.
4
Note:

Ingredienti
 800 g di gamberi
500 g di cannellini in scatola
2 pomodori
qualche foglia di basilico
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale
pepe

-->
Preparazione: 20'
  • Scolate bene i cannellini dal liquido di conservazio­ne, sciacquateli sotto l'acqua corrente e poi distribuiteli su un piatto da portata.
  • Scottate i pomodori in una pentola d'acqua in ebolli­zione per pochi secondi, scola­teli, privateli della pelle e dei semi e riduceteli a dadini.
  • Pulite i gamberi, praticate un taglio con le forbici sul dorso, eliminate il filetto nero, lavateli e fateli lessare in una pentola con acqua bollente sa­lata o, meglio ancora, con bro­do vegetale per 2-3 minuti. 
  • Scolateli, lasciateli intiepidire e poi sgusciateli.
  • Unite i gamberi e i pomodori ai fagioli, cospargete con le foglie di basilico lavate e spezzettate, salate, profumate con una generosa macinata di pepe e condite con l'olio. 
  • Me­scolate bene e servite. 


Altre ricette che ti potrebbero interessare:
-->







Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti