Mi sono appena iscritta con il mio blog di cucina a questo straordinario motore di ricerca: Ricette 2.0.!
Perchè straordinario? Perchè finalmente nel web c’è un vero motore di ricerca tutto dedicato a ricette made in Italy.
Ricette 2.0 seleziona i migliori siti italiani di cucina, esamina le ricette , le prova e poi se ne vale davvero la pena, le inserisce nel motore di ricerca.
Trovare la vostra ricetta è facile e veloce: basta scrivere le parole chiave nell’appositio spazio della home e il gioco è fatto! Niente di più facile; questo progetto ti consente di conoscere tanti piccoli e grandi blog di cucina, di conoscere nuove persone tutte con la stessa passione. Per non perdervi neanche una ricetta vi consiglio di iscrivervi alla loro pagina Facebook: Ricette.20.
Il progetto Ricette 2.0 (si legge Ricette Duepuntozero, si clicca www.ricette20.it) nasce dal matrimonio tra la passione per la buona cucina e la passione per il web. Centinaia di blog dedicati alle ricette ma qualcosa mancava: la possibilità di ricerche mirate su siti qualificati.
Per non perdersi nella marea di siti falsi e veri di cui i motori di ricerca sono pieni. Basta slalom tra pizza, dolci e prodotti software. Il cioccolato c'entra poco con gli incontri e il pesce è buono quando è fresco: per trovare la ricetta giusta non posso metterci una vita.
Questo è l'obiettivo principale di Ricette 2.0: selezionare i migliori siti italiani di cucina e inserirli nel miglior motore culinario italiano del web. Dì addio ai siti trappola o di sola pubblicità: qui è tutto "assaggiato" prima! Ogni singolo sito è prima visionato e poi inserito.Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
ciao susanna! e grazie per l'informazione!
RispondiElimina