}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Pàté di maialino da latte in rotolo di frittata con insalata di porcini.

Pàté di maialino da latte in rotolo di frittata con insalata di porcini.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 10/10/2010 | 08:42




Ingrediente Principale: Carne di maialino disossata - Funghi porcini - Alloro - Rosa canina
Ricetta per persone n.
8

Note:
385 calorie a porzione

Ingredienti
Per la frittata
125 g di farina bianca "00"
1 uovo
250 mi di latte
sale

Per il ripieno
250 g di carne di maialino disossata
60 g di burro
50 mi di latte brodo vegetale
1/4 di cipolla
1 spicchio d'aglio
maggiorana
salvia
alloro
erba cipollina
sale e pepe

Per la salsa
150 mi di Vermut Rosso
40 g di burro
2 foglie d'alloro
30 g di composta di rosa canina
pane bianco raffermo
200 g di funghi porcini

Preparazione: 20' + 25' cottura
  • Amalgamate tutti gli ingredienti per preparare le frittatine, ottenendo un'impasto omogeneo, liscio e senza grumi.

  • Passate poi le frittatine in padella, prestando attenzione al grado di cottura.

  • Rosolate la cipolla, l'aglio e le spezie utilizzando solo metà del burro, aggiungete la carne a pezzetti e soffriggetela.

  • Versate il brodo e cuocete per 15 minuti circa.

  • Alla fine unite il latte, l'altra metà del burro precedentemente non utilizzata, il sale e il pepe.

  • Frullate il composto.

  • Spalmate il pàté ottenuto sulle frittatine, arroto­latele e fate raffreddare bene.

  • Fate rosolare le foglie d'alloro e la composta di rosa canina nel burro, deglassate con il Vermut e fate bollire per un istante.

  • Lasciate raffreddare.

  • Tagliate il pàté, che si sarà ormai raffreddato, a fette piut­tosto sottili (3-4 mm circa) e servite a piacere su un'insalatina croccante composta da pane bianco raffermo e 200 g di porci­ni tagliati a fiammifero, arricchita con erbe aromatiche e germo­gli di verdure.

  • Condite infine con la composta di rosa canina.




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed
cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti