}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , » Insalata di fagiolini e peperoni nei pomodori.

Insalata di fagiolini e peperoni nei pomodori.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on mercoledì 12 agosto 2015 | 20:53:00

Ingredienti: per 8 persone
Fagiolini 200 gr
Pomodori ramati 8 pz
Peperoni rosso e giallo 2 pz
Capperi sotto sale
Rucola
Prezzemolo
Olio extravergine d'oliva fruttato
Sale
Se volete preparare un antipasto di verdure in modo un po' diverso dal solito, vi consiglio questa strepitosa ricetta: Insalata di fagiolini e peperoni nei pomodori

Insalata-di-fagiolini-e-peperoni-nei-pomodori-890x570
Preparazione: 50’
  • Private i pomodori della calottina alla base, rovesciateli appoggiandoli sul lato del picciolo e svuotateli con uno scavino, conservando la polpa. Salateli all’interno e lasciateli riposare mentre procedete nella preparazione.
  • Mettete i peperoni in una pirofila e infornateli a 250 °C per circa 25-30’. Sfornateli, chiudeteli in un sacchetto, poi spellateli e privateli dei semi, quindi tagliate i filetti ottenuti a quadretti.
  • Mondate i fagiolini e lessateli per 6-7’. Scolateli e tagliateli a pezzetti, poi mescolateli con i peperoni e un cucchiaio di capperi dissalati e tritati insieme a un ciuffo di prezzemolo. Salate l’insalata,
  • considerando che i capperi danno già una discreta sapidità.
  • Frullate 200 g della polpa dei pomodori con 30 g di olio e un pizzico di sale e unitene 2 cucchiai nell’insalata.
  • Asciugate i pomodori all’interno con carta assorbente da cucina. Mettete 2 foglie di rucola in ciascuno, poi riempiteli con l’insalata e servite subito.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti