Dovete preparare una colazione al sacco e siete in cerca di ricette?
Questa guida vuole rispondere a queste precisa esigenza: fornire dei consigli utili per avere a portata di mano qualcosa di gustoso che non richiede tempi lunghi di preparazione.
Del resto quando andiamo a fare un tradizionale pic nic, l’obiettivo è quello di rilassarsi non certo di perdere molto tempo ai fornelli.
A meno che l’obiettivo non sia una grigliata all’aperto… ma in questo caso stiamo parlando di tutt’altro!
I primi per colazione al sacco.
Tra le ricette per una colazione al sacco, la più semplice è il panino. Nel caso specifico è possibile sbizzarrirsi con la fantasia. Per l’estate è però consigliabile farcirlo con alimenti leggeri e freschi.
Quindi pensiamo a mozzarella e pomodoro, a patto che vengano consumati in poche ore poiché il companatico potrebbe perdere sapore o peggio andare a male!
Nel caso di una gita fuori porta primaverile, proponiamo una combinazione diversa: magari con fave, pecorino a scaglie e qualche salume, tipo golfetta.
Un’altra soluzione è quella di imbottirlo con melanzane, zucchine, pomodorini precedentemente saltati in padella. Per quanto riguarda i primi piatti, le ricette per la colazione al sacco prevedono quelli freddi: la pasta al pesto, se mangiata poche ore dopo la cottura, è una buona soluzione. In alternativa c’è l’insalata di riso, o la pasta con pomodoro e mozzarella.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento