}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Filetto di manzo con salsa di soia scottato allo zenzero.

Filetto di manzo con salsa di soia scottato allo zenzero.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 12/08/2015 | 16:45

Ingredienti: per 4 persone

Filetto di manzo 500 gr
Spinaci novelli 100 gr
Zenzero fresco
Salsa di soia
Olio extravergine di oliva
Sale

Se volete preparare questo piatto di carne in modo un po' diverso dal solito, vi consiglio questa strepitosa ricetta: Filetto di manzo con salsa di soia scottato allo zenzero.


Filetto di manzo scottato allo zenzero
Preparazione: 25’
  • Sbucciate 40 g di radice di zenzero fresco, grattugiatelo grossolanamente, strizzate la polpa ricavata, ottenendo 2 cucchiaini di succo.
  • Dividete il filetto di manzo a metà nel senso della lunghezza ottenendo 2 filoncini; tagliate i filoncini a metà nel senso della larghezza: dovrete ottenere 4 cilindri del diametro di pochi centimetri.
  • Rosolate i cilindri di filetto di manzo in una padella rovente velata di olio: dovrà risultare alla fine ben rosolato fuori e ancora crudo al cuore.
  • Frullate il succo di zenzero con 4 cucchiai di salsa di soia, 4 cucchiai
    di olio e un pizzico di sale (salsa).
  • Affettate i filoncini di filetto, serviteli contornati con gli spinaci novelli e completate con la salsa allo zenzero.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti