Con il Natale dietro l'angolo, stiamo tutti lavorando duramente per preparare prelibatezze e regali per i nostri cari.
Biscotti al burro di Natale.
Nonostante le restrizioni di quest'anno, siamo a est autorizzati a visitare i nostri genitori e condividere i desideri così ho fatto alcuni biscotti per offrirli.
Ingredienti.
- 1 pacchetto di burro (250grammi)
- 1,5 tazza di zucchero
- Da 3 a 3,5 tazze di farina per tutti gli usi
- un pizzico di sale
- vaniglia
- 1 uovo e 1 tuorlo
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
Preparazione e Cottura.
- Cuocere in forno preriscaldato a 190 gradi (io ho usato l'aria) e tenerli d'occhio, vengono bruciati molto rapidamente se vi mancano per un momento.
- Avevo anche comprato un nuovo rullo di pasta, con modelli di Natale su di esso ed ero ansioso di usarlo!
Le figurine sono scomparse ma hanno un buon sapore.
Non posso dire di essere troppo eccitata alla fine, poiché i biscotti si diffondono un po' nel vassoio e gli schemi sono quasi scomparsi.
Mi dispiaceva per il tempo che ho passato cercando di arrotolare l'impasto in modo uniforme e tagliare i miei biscotti in modo che le forme fossero riconoscibili sul biscotto finale.
Ma ehi, è stato il mio primo tentativo.
La prossima volta, sto usando il mio rullo su un impasto che "sbuffa" un po' meno...
Almeno hanno un buon sapore e faranno un bel regalo nei nuovi barattoli che ho comprato e che sto decorando.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti X o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!





I biscotti al burro (o shortbread, se parliamo della versione scozzese) sono un classico intramontabile del Natale. La loro semplicità e il sapore ricco li rendono irresistibili. 😋
RispondiEliminaHai proprio colto nel segno. I biscotti al burro hanno quella magia semplice e irresistibile che sembra fatta apposta per il periodo natalizio: profumo che invade la casa, consistenza friabile, e quella dolcezza che ti fa pensare “ne mangio solo uno”… e poi ovviamente non è mai solo uno.
Elimina