Buona domenica, amici dell'Alveare! È un grande piacere salutarvi. Stiamo ancora festeggiando le vacanze di dicembre, ed è per questo che voglio condividere la mia ricetta per ravioli piccanti con tutti i sapori di un'hallaca. È molto facile da preparare: basta unire tutti gli ingredienti per formare un unico impasto, formare delle piccole palline e legarle come un'hallaca. Potete anche saltare parte della preparazione dell'hallaca e preparare questa ricetta speciale.

Ricetta: Panini piccanti al sapore di Natale
Ingredienti
1 tazza di stufato di maiale per hallacas,
2 tazze di farina di mais precotta,
1 tazza di acqua,
1 cucchiaino di sale
, 1/4 di peperone,
1/2 cipolla
, 1 patata lessa
, 1 carota lessa
, capperi, olive e uvetta,
salsa piccante a piacere,
foglie di platano per hallacas,
spago
Preparazione
1. Lavare e tritare la cipolla e il peperone, tagliarli molto piccoli, sbucciare e tritare anche la patata e la carota lesse, tagliarle molto piccole, così come le olive, i capperi e l'uvetta.
1. Lavare e tagliare la cipolla e la paprika, tagliarle molto piccole, sbucciare e tagliare anche la patata e la carota lesse, tagliarle molto piccole, così come le olive, i capperi e l'uvetta.

2. In una ciotola mettete lo spezzatino, i condimenti tritati, la farina, il sale e l'acqua e impastate molto bene.
2. In una ciotola mettete lo spezzatino, i condimenti tritati, la farina, il sale e l'acqua e impastate molto bene.

3. Poi aggiungiamo il peperoncino a piacere, io in particolare ne metto parecchio perché mi piace piccante, mescolo molto bene e l'impasto è pronto.
3. Poi aggiungiamo il piccante a piacere, in particolare io ne aggiungo molto, perché mi piace piccante, amalgamiamo bene, così abbiamo l'impasto pronto.

4. Successivamente, dividiamo l'impasto in più porzioni, a seconda della dimensione desiderata, formiamo delle palline, le disponiamo su una foglia di banano in base alla dimensione, le chiudiamo e poi le leghiamo come una hallaca con lo spago.
4. Quindi dividiamo l'impasto in più porzioni, a seconda della dimensione che vogliamo, diamo la forma di un panino e lo posizioniamo su una foglia di banano, concordiamo la dimensione e chiudiamo e poi leghiamo come un Hallaca con il filo dello stoppino.

5. Portare l'acqua a ebollizione, aggiungere i panini e cuocere per mezz'ora, toglierli dall'acqua, lasciarli riposare e sono pronti per essere gustati.
5. Portare l'acqua a ebollizione, aggiungere i panini e cuocere per mezz'ora, toglierli dall'acqua, lasciarli riposare e sono pronti per essere gustati.

Questi panini possono essere serviti come spuntino durante le feste di Natale e Capodanno; possono anche essere accompagnati da creme e salse: piaceranno a tutti.
Questi panini possono essere utilizzati come spuntino durante le feste di Natale e Capodanno, possono anche essere accompagnati da creme e salse, piaceranno a tutti.


Questo è tutto per la mia ricetta di oggi, spero che vi piaccia e che la proviate, grazie mille per il vostro supporto.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti X o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

0 commenti :
Posta un commento