}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Cotolette di vitello alla frutta secca.

Cotolette di vitello alla frutta secca.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 19/07/2015 | 17:59

Ingredienti: per 4 persone

4 cotolette di vitello
2 uova
100 gr di mandorle tritate finemente
50 di noci tritate finemente
50 di nocciole tritate finemente
50 gr di burro
q.b. di farina
olio EVO
sale e pepe

Un sicuro successo per il palato dei più piccini è la classica cotoletta di carne che in genere viene preparata con il petto di pollo.

Ho provato queste cotolette di carne di vitello (scamone o girello) insaporite con l'impanatura di frutta secca (mandorle, noci e nocciole) risultato: una vera delizia da provare.


Cotolette di vitello alla frutta secca
Preparazione:
  • Lavare le cotolette, asciugarle, quindi schiacciarle delicatamente per ammorbidirle.
  • Salare, impepare e infarinare la carne, immergere le cotolette nelle uova sbattute con un pizzico di sale, quindi passarle nel composto di noci, mandorle e nocciole.
  • Scaldare il burro con qualche cucchiaio di olio in una padella e friggere le cotolette su ogni lato per circa 4-5 minuti.
  • Estrarre la carne appena dorata e e asciugare con carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso.
  • Disporre le cotolette sui piatti e servire con fette di limone.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti