}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Polpettine di pollo fritte con panatura di corn flakes.

Polpettine di pollo fritte con panatura di corn flakes.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 1 luglio 2015 | 19:41:00

Ingredienti:

250 g di macinato di pollo
40 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
100 g di mais soffiato corn flakes
100 g di mollica di pane casareccio
Latte Farina
2 uova
Sale Pepe
Olio per friggere

La carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) è ricca di proteine nobili (indispensabili all'organismo, per esempio, per rinnovare i tessuti e per la formazione degli ormoni, degli enzimi, degli anticorpi) e di aminoacidi ramificati (utili nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico).

Polpettine di pollo fritte con panatura di corn flakes

Preparazione:

  • Per prima cosa mettere a mollo il pane nel latte, poi strizzarlo e versarlo in una ciotola.
  • Aggiungere il macinato di pollo, 1 uovo, e amalgamare aggiungendo il sale, il pepe e il parmigiano reggiano grattugiato.
  • Formare le classiche polpettine, passarle prima nella farina poi nell’uovo sbattuto, infine nei corn flakes in modo che si attacchi.
  • Scaldare l’olio in un pentolino, friggere le polpettine.
  • Quando saranno cotte e ben dorate scolarle su un  foglio di carta da fritto per far asciugare l’olio in eccesso.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti