}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Brasato di vitello con la zucca.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 22 luglio 2015 | 22:44:00

Ingredienti: per 4 persone

Vitello kg 1 pezzo intero
Zucca g 700
Cipolla 1 grossa
Sedano (quantità a piacere)
Vino bianco ml 100
Brodo di carne 1 bicchiere
Olio evo
Sale
Pepe

In questa ricetta non riporto, nello specifico, il taglio di carne, perché come risaputo i nomi cambiano da una località all'altra...meglio farsi consigliare dal macellaio al momento dell'acquisto.


Brasato di vitello con la zucca
Preparazione:
  • Fare appassire la cipolla ed il sedano tagliati a dadini, in una casseruola con olio e dopo unire la carne.
  • Fare rosolare la carne rigirandola da tutte le parti, bagnarla con il vino e farlo evaporare.
  • Aggiungere alla carne la zucca tagliata a dadini, lasciare insaporire,  aggiungere il brodo caldo e continuare la cottura, con coperchio a fiamma bassa per circa 1 ora e mezza.
  • Durante la cottura, se necessario, aggiungere altro brodo.
  • A cottura ultimata, fare raffreddare la carne, tagliarla a fette e servire.
  • Se la zucca è molto matura aggiungerla alla carne a metà cottura
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti