}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Pollo al curry con peperoni.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 15 maggio 2012 | 14:45:00



Ingredienti Principal:
Pollo - Vino bianco secco - Peperone rosso - Peperone verde - Curry
Ricetta per persone n.
4
Note:

Ingredienti
1 pollo da 1 kg circa
un rametto di rosmarino
6 foglie di salvia
3 bicchieri di vino bianco secco
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipolla + brodo vegetale
3 cucchiaini di curry
125 g di yogurt
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
cannella in polvere (facoltativa)
sale
pepe   
Preparazione:   30' + 30' di cottura
  • Prepara gli ingredienti. Taglia il pollo a pezzi o acquistalo dal tuo macellaio di fiducia già tagliato. Priva i pezzi della pelle, lavali e asciugali. Spella, lava e taglia a spicchietti la cipolla.
  • Lava i peperoni, privali del picciolo, dividili a metà, elimina i semi e i filamenti bianchi e tagliali a tocchetti.
    Cuoci il pollo. Rosola i pezzi di pollo in un largo tegame con l'olio extravergine di oliva per 4-5 minuti.
  • Regola di sale e pepe e unisci la cipolla, 2 cucchiaini di curry e, se ti piace, 1 cucchiaino di cannella. Abbassa la fiamma e continua la cottura a tegame coperto per circa 20 minuti. Aggiungi i peperoni e prosegui la cottura per altri 20 minuti. Di tanto in tanto irrora con poco brodo e gira i pezzi di pollo.
  • Completa e servi. Mescola allo yogurt 1 cucchiaino di curry. Unisci la salsina al pollo e cuoci scoperto ancora 5-6 minuti, in modo da ottenere un sughetto abbastanza denso. Spegni e servi.
  • Cospargete con il prezzemolo tritato e servite.

 Altre ricette che ti potrebbero interessare:





Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti