Ingrediente Principale: | Filetto di tonno tagliato a quadratti - Filetto di salmone - Seppie - Filetto di rombo - Daikon (rafano giapponese) - Wasabi
|
Ricetta per persone n. | 4
|
Note: |
|
Ingredienti | 100 gr di filetto di tonno tagliato a quadratti e di spessore massimo 3 cm 60 gr di filetto di salmone 60 gr di seppie 60 gr di filetto di rombo 1 Daikon (rafano giapponese) o 1 rafano 1 cucchiaio di Wasabi (rafano verde giapponese) Salsa di soia Carote crude e lime, per guarnire
|
Preparazione:
| Prendete un coltello molto affilato e tagliate metà del filetto di tonno a fettine lunghe circa 1/2 cm.
Tagliate allo stesso modo il filetto di salmone. Tagliate il resto del tonno a fette di 1 cm quindi a cubetti di 1-2 cm. Tagliate le seppie in senso verticale a fette dello spessore di 3 cm e tagliate ogniuna a fettine sottili 3 mm. Mettete il filetto di rombo sul tagliere e affettatelo finemente con un coltello molto affilato. Pelate il rafano e tagliate via le estremità in modo da ottenere un pezzo dello stesso spessore lungo circa 10 cm. Con un coltello affilatissimo affettate il rafano facendolo girare come un rotolo di carta.
Tagliate quindi il "nastro" di rafano a fettine di 1 mm.
Se vi sembra complicato, potete semplicemente grattugiare il rafano. Modellate il Wasabi a forma di soglia e mettetela sul bordo del piatto da portata. Disponete artisticamente sul piatto il pesce crudo e il rafano e decoratelo con fantasia utilizando fettine sottili di lime e fiorellini fatti con le carote crude.
Servite in tavola con una ciotolina di salsa di soia per ogni commensale.
|
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
A proposito di:
Maria Susana Diaz
Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.
Altre ricette che ti potrebbero interessare
0 commenti :
Posta un commento