}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Tiramisù zabaione e fragole.

Tiramisù zabaione e fragole.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 03/06/2015 | 17:52

Ingredienti:

250 g di latte
100 g di panna fresca
50 g di zucchero semolato
125 g di tuorli
70 g di zucchero
40 g di amido di mais
150 g di marsala
500 g di panna fresca
250 g di mascarpone
savoiardi q.b.
sciroppo di fragole q.b.
fragole q.b.

Grazie alla presenza di sostanze antiossidanti le fragole aiutano a combattere i tanto temuti "radicali liberi" e rallentano il naturale processo di invecchiamento delle cellule del nostro organismo.

Tiramisù zabaione e fragole

Preparazione:

  • Per preparare la crema allo zabaione:
  • Scaldare il latte, la panna e 50 g di zucchero (ricordarsi di porre sempre per primi nella pentola i liquidi e poi lo zucchero).
  • In una ciotola montare i tuorli d'uovo ed il marsala, appena il latte e la panna sono entrati nel bollore, stemperare un po' di liquidi nella ciotola con uova e marsala, mescolando bene per non far cuocere le uova.
  • Poi si versa tutto insieme nel tegame con panna, latte e zucchero e mescolando velocemente si termina la crema allo zabaione.
  • Togliere subito la pentola dal fuoco, per non far stracciare la crema e trasferirla in una ciotola ben asciutta.
  • Lasciar freddare con la pellicola a contatto.
  • A parte, montare la panna, ed aggiungerla alla crema allo zabaione.
  • Aggiungere anche il mascarpone.
  • Comporre il dolce, alternando strati di savoiardi bagnati nello sciroppo di fragole, con strati di crema, e guarnire con le fragole fresche

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti