}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Semifreddo ai canditi

Semifreddo ai canditi

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 19/12/2009 | 11:10





Ingrediente Principale:Pan di Spagna- Sherry - Panna da montare- Colla di pesce
Ricetta per persone n.4
Note:
Ingredienti
100 g di zucchero
4 dl di latte
4 tuorli
3 dl di panna da montare
2 dl di sherry
25 g di colla di pesce
100 g di canditi misti
250 di pan di Spagna

Preparazione: 45'
  • Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fred­da.
  • Con la frusta, possibilmente elettrica, lavorate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere una crema ben gonfia, quindi incorporate il latte tiepido, poco per vol­ta e sempre mescolando.
  • Cuocete la crema a bagno­maria, mescolando con una frusta e non appena si sarà addensata, unitevi la colla di pesce ben strizzata e i can­diti tagliati a dadini.
  • Tagliate il pan di Spagna a tocchetti di un paio di centimetri.
  • Fate intiepidire la crema, poi versate uno strato di crema in uno stampo da budino a pareti li­sce e affondate nella crema qualche pezzetto di pan di Spagna che avrete spruz­zato leggermente di liquo­re.
  • Ripetete gli strati fino a esaurire gli ingredienti, quin­di mettete lo stampo in frigo per 6-8 ore.
  • Poco prima di servire immergete lo stampo per qualche istante in acqua bollente, poi sforma­te il dolce su un piatto da portata e rimettetelo per al­cuni minuti in frigo.


Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. Segnalo questo nuovo sito:
    ViaAcetoBalsamicoDiModena.it - Aceto Balsamico di Modena e Condimenti Aromatizzati
    Il sito premette l'acquisto online di Aceto Balsamico di Modena (Gocce di Modena e Acetaia Casarini) e condimenti aromatizzati.
    Provate i condimenti aromatizzati all'aceto balsamico e: peperoncino, aglio e rosmarino, agrumi di sicilia e al tartufo.

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti