Concediamoci oggi un goloso semifreddo alle mele. A dare un aroma penetrante alla panna è l'aggiunta di polvere di cannella, una spezia che, nel Medioevo, era uno dei costosi doni che i nobili facevano a re e regine.Ingredienti principali:
mele verdi vino bianco secco
cannella
Ricetta per persone n.
4
Ingredienti: mele verdi: g 800
zucchero: g 200
mezzo bicchiere dì vino bianco secco
cannella
panna fresca: g 250
Preparazione: 40’
- Lavate, sbucciate e aprite le mele a metà.
- Eliminate il torsolo e tagliatele a fette.
- Mettete le mele in un tegame: unite lo zucchero, la cannella e il vino bianco, coprite con il coperchio e mettete sul fuoco, a fiamma bassa.
- Fate cuocere fino a quando le mele sono tenere e asciutte, quindi passatele nel passaverdura per ottenere un purè omogeneo.
- Versatelo in una ciotola, poi mettetela nel frigorifero e lasciate raffreddare. Intanto, in un'altra ciotola, montate la panna: quando è pronta.
- Togliete il purè di mele dal frigo e aggiungetelo alla panna mescolando con delicatezza.
- Versate in un recipiente il composto, quindi decoratelo con fettine di mele tagliate sottili e un pizzico di cannella.
- Rimettete nel frigo ancora per circa 20 minuti perché il semifreddo si rassodi, quindi servite.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
meravigliosa questa ricetta! e complimenti per il blog, da oggi ti seguo! (p.s. se ti va passa a trovarmi su www.lacucinadilucia.com)
RispondiEliminaCiao Susanna, vedo che cucini molto sano! Ti piacerebbe partecipare al nostro contest "Diversamente Buoni"? Stiamo cercando di raccogliere tante ricette adatte a celiaci, diabetici e intolleranti in genere. Ti lascio il link per vedere le regole.
RispondiEliminahttp://nsugarplease.blogspot.it/2013/02/diversamente-buoni-i-contest-di-no.html
Ciao!
Ciao io sono Ana di Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
RispondiElimina1-10.
C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog
E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.
Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.
Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!
saluti
http://www.Fooduel.com