}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Semifreddo alle mele con l'aggiun­ta di polvere di cannella.

Semifreddo alle mele con l'aggiun­ta di polvere di cannella.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 9 febbraio 2013 | 22:02:00

semifreddo alle mele
Concediamoci oggi un goloso semifreddo al­le mele. A dare un aroma  penetrante  alla panna è l'aggiun­ta di polvere di cannella, una spezia che, nel Medioevo, era uno dei costosi doni che i nobili facevano a re e regine.
Ingredienti principali:
mele verdi  vino bianco secco 
cannella


Ricetta per persone n.
4
 
Ingredienti:
mele verdi: g 800
zucche­ro: g 200
mezzo bicchiere dì vino bianco secco
cannella
panna fresca: g 250


Preparazione: 40’
  • Lavate, sbucciate e aprite le mele a metà.
  • Eliminate il torso­lo e tagliatele a fette.
  • Mettete le mele in un tegame: unite lo zuc­chero, la cannella e il vino bian­co, coprite con il coperchio e mettete sul fuoco, a fiamma bassa.
  • Fate cuocere fino a quan­do le mele sono tenere e asciut­te, quindi passatele nel passa­verdura per ottenere un purè omogeneo.
  • Versatelo in una ciotola, poi mettetela nel frigo­rifero e lasciate raffreddare. In­tanto, in un'altra ciotola, mon­tate la panna: quando è pronta.
  • Togliete il purè di mele dal frigo e aggiungetelo alla panna me­scolando con delicatezza.
  • Ver­sate in un recipiente il compo­sto, quindi decoratelo con fetti­ne di mele tagliate sottili e un pizzico di cannella.
  • Rimettete nel frigo ancora per circa 20 minuti perché il semifreddo si rassodi, quindi servite.
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

3 commenti :

  1. meravigliosa questa ricetta! e complimenti per il blog, da oggi ti seguo! (p.s. se ti va passa a trovarmi su www.lacucinadilucia.com)

    RispondiElimina
  2. Ciao Susanna, vedo che cucini molto sano! Ti piacerebbe partecipare al nostro contest "Diversamente Buoni"? Stiamo cercando di raccogliere tante ricette adatte a celiaci, diabetici e intolleranti in genere. Ti lascio il link per vedere le regole.
    http://nsugarplease.blogspot.it/2013/02/diversamente-buoni-i-contest-di-no.html
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao io sono Ana di Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti