}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Trionfo d'anguria

Trionfo d'anguria

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 23/05/2009 | 14:41



Ingrediente Principale: Anguria - Melone - Gocce di cioccolato
Ricetta per persone n. 12
Note:
Ingredienti un'anguria, circa kg 2,500
un piccolo melone
zucchero semolato g 500
un limone
un albume
gocce di cioccolato

Preparazione (40') + il raffreddamento
  • Dividete l'anguria a metà con un taglio orizzontale, ricavatene 3 dischi di uguale diametro e di circa cm 2 di spessore cad., che inciderete a zig-zag lungo la circonferenza per ottenere il bordo dentellato.
  • Tenete i dischi in frigorifero.
  • Eliminate i semi dalla restante polpa d'anguria, quindi recuperatene kg 1,500 che frullerete, a bassa velocità, con g 450 di zucchero e il succo filtrato di un limone.
  • Trasferite il frullato nella gelatiera e avviate l'apparecchio; quando il gelato inizierà ad addensarsi, aggiungetevi mezzo albume montato a neve con g 50 di zucchero e, alla fine, nel gelato ormai pronto, incorporate una manciata di gocce di cioccolato, per ottenere l'effetto "semi d'anguria".
  • Tenete il gelato in freezer fino al momento di servirlo.
  • Guarnite allora con palline del medesimo i dischi d'anguria, quindi sovrapponeteli sfalsandone la dentellatura; decorate il "trionfo" con spicchietti di melone, accomodatelo quindi nel piatto da portata e
    servitelo immediatamente.

Consigli:questo gelato si può preparare anche il giorno prima; i dischi d'anguria si conservano in frigorifero ben avvolti nella pellicola e il tutto va montato al momento.

Le gocce di cioccolato si possono sostituire con cioccolato fondente tritato grossolanamente.

Ultime Ricette Pubblicate

Genius ONE    120x600
RSTP (Raccomandati Se Ti Piacciono)

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti