Ingredienti: per 4 persone.
350 g di petto di tacchino a fette
18-20 pomodori ciliegini
5-6 fette di prosciutto crudo
18-20 foglie di salvia
olio extravergine di oliva
sale
pepe
La carne di tacchino entra nella classificazione di carne bianca, insieme al pollo e coniglio.
Questo tipo di carne risulta avere moltissime proteine nobili, che sono molto utili all’organismo per numerose cose, tra le quali ricordiamo il rinnovamento dei tessuti e la formazione di ormoni, enzimi e anticorpi.
Altra peculiarità del tacchino è che la sua carne è ricca di aminoacidi ramificati: questi ultimi sono benefici nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine "della fatica" ovverosia quelle che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico.
Nonostante che l’aspetto bianco della carne possa far pensare ad un alimento povero di ferro, la realtà non è così, infatti in 100 grammi di tacchino troviamo 2,5 grammi di ferro,un valore molto vicino alla carne di bovino.
Preparazione: 15’
Cottura: 20’
- Batti le fettine di tacchino tra due fogli di pellicola per alimenti in modo da renderle sottili.
- Ricoprile con una fetta di prosciutto e tagliale in 3 strisce nel senso della lunghezza, possibilmente dello stesso spessore.
- Disponi in un’estremità di ciascun lembo di carne una foglia di salvia e un pomodorino intero e arrotola il tutto infilandolo sullo spiedino.
- Prosegui in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.
- Cospargi con abbondante olio di oliva e cuoci alla griglia fino a quando il tacchino sarà cotto anche nell’interno.
- Servi subito insieme ad una misticanza condita a piacere.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento