}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Filetti di persico con champignon

Filetti di persico con champignon

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 15/11/2009 | 18:37

Il Persico è originario dell'Europa centro-settentrionale e dell'Asia fino alla Siberia.

È autoctono del nord Italia ma è ormai diffuso in ambienti lacustri e fluviali dell'Italia centrale e presente in alcune zone dell'Italia meridionale e insulare. È stato introdotto anche fuori dell'Europa, ad esempio in Sudafrica ed in Australia.

 Preferisce correnti molto deboli, avendo abitudini sedentarie, per questo è più diffusa la sua presenza in ambienti lacustri piuttosto che fluviali.

È un pesce piuttosto eurialino, tanto che nella parte settentrionale del suo areale vive anche in estuari e lagune salmastre. Nel mar Baltico, le cui acque sono pochissimo salate, si incontra regolarmente anche in mare aperto.



Ingrediente Principale:Filetti di Persico - Champignon
Ricetta per persone n.4
Note:

Ingredienti
450 g pesce persico
300 g champinnon
burro
cerfoglio
vino bianco
sale
pepe

Preparazione (30')
  • Lavate gli champignon, scolateli, riduceteli a lamelle e fateli stufare, dolcemente in padella, con una noce di burro, sale, pepe e
    un dito di vino bianco.
  • A parte, in un'altra padella soffriggete in po' di burro per circa 4', i filetti di pesce poi salateli, pepateli e trasferiteli nel condimento di funghi lasciandoli insaporire per qualche minuto ancora.
  • Completate la preparazione con un trito di cerfoglio e servite.


Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti