}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » AllBlogs è un aggregatore di rss che visualizza i blog italiani più belli e famosi

AllBlogs è un aggregatore di rss che visualizza i blog italiani più belli e famosi

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/11/2009 | 11:53

allblogs_logo


  • Cos'è AllBlogs?
    AllBlogs è un aggregatore di rss nato per semplificare la ricerca di argomenti d'interesse per l'utente che ama seguire i blog.
    La politica di AllBlogs è totalmente meritocratica, infatti i blog più letti, verranno visualizzati in ordine di lettura all'interno di ognuno dei numerosi argomenti a disposizione.
    Utilizza il campo "cerca" per trovare argomenti e blog che t'interessano, oppure naviga il nostro network scorrendo le categorie e gli argomenti dal menù principale.
    Vuoi aggiungere il tuo blog? Nessun problema, iscriviti ed aggiungi il tuo blog al network di AllBlogs.
  • Cosa posso fare con AllBlogs?
    • Ti puoi iscrivere come un semplice utente ed utilizzare il servizio MyBlogs per tenere sott'occhio in un'unica pagina i tuoi blog preferiti e crearne un feed
    • Puoi iscrivere i tuoi blog ed avere statistiche, commenti ed un archivio dei tuoi post; inoltre potrai gareggiare con altri blog tramite le letture ed i voti
    • Se hai iscritto almeno un tuo blog potrai guadagnare con il sistema AdSense tramite gli annunci che appariranno all'interno delle tue schede pubbliche (scheda del blog, profilo pubblico dell'utente ed il tuo MyBlogs)

  • Posso aggiungere anche il mio blog?
    Certo, chiunque può aggiungere il proprio blog su AllBlogs tramite questa pagina: Aggiungi un blog. Dopo essere stato aggiunto, un blog deve essere approvato dalla redazione di AllBlogs.
  • Che requisiti deve avere il mio blog per essere approvato?
    Un blog, anche se aggiunto al nostro database, per verir approvato e quindi visualizzato su AllBlogs, deve soddisfare alcuni requisiti:
    • Deve riportare contenuti in lingua italiana
    • Deve essere aggiornato: più precisamente, deve aver pubblicato almeno un post negli ultimi 2 mesi.
    • Deve possedere un feed RSS corretto e conforme alle specifiche Harvard Law, inoltre deve contenere alcuni elementi essenziali.
    • Deve avere un contenuto appropiato: non sono ammessi blog con contenuti osceni, offensivi e blog con contenuti troppo personali (es. diario della vita di Mario Rossi o Blog Aziendale). Inoltre non sono accettati feed rss provenienti da Forum.
    • Deve essere accessibile: il blog deve essere accessibile e visualizzabile dai principali browser ed alle risoluzioni video più diffuse.
  • Perchè esistono dei requisiti?
    AllBlogs ha stabilito dei requisiti minimi per l'accettazione di un blog, al fine di rendere il servizio e la navigazione dell'utente più seria e diretta.
    Cerchiamo di mantenere il focus solo su blog aggiornati ed accessibili, evitando inoltre di far incappare l'utente in contenuti sgradevoli o inappropriati.
  • Come dev'essere formato l'RSS del mio blog
    Il feed RSS del tuo blog deve essere corretto e conforme alle specifiche Harvard Law, inoltre deve contenere come minimo i seguenti elementi:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
    <rss version="2.0">


    <channel>
     <title>W3Schools Home Page</title>
     <link>http://www.w3schools.com</link>
     <description>Free web building tutorials</description>
     <item>
       <title>RSS Tutorial</title>
       <link>http://www.w3schools.com/rss</link>
       <description>New RSS tutorial on W3Schools</description>
       <pubDate>Thu, 08 Jan 2006 12:00:00 GMT</pubDate>
     </item>
    </channel>


    </rss>





  • Posso aggiungere il mio annuncio pubblicitario su AllBlogs?
    AllBlogs accetta pubblicità da visualizzare sul network. Per i dettagli consulta la pagina Pubblicità.




  • Come posso guadagnare con AllBlogs?
    AllBlogs ti offre l'opportunità di guadagnare attraverso AdSense; all'interno di ognuna delle tue pagine (pagine dei tuoi blog, profilo pubblico del tuo utente e il tuo MyBlogs) infatti comparirà uno spazio pubblicitario AdSense il quale ti farà guadagnare ad ogni click ricevuto dai lettori. Questo accadrà solamente nel caso tu sia iscritto ad AllBlogs e che tu abbia inserito il tuo ID AdSense. Troverai maggiori informazioni su questa pagina.




  • Cos'è MyBlogs?
    MyBlogs è una pagina nella quale ogni utente iscritto potrà raggruppare i suoi blog preferiti appartenenti al network AllBlogs.

    Ogni utente avrà quindi una pagina MyBlogs e potrà essere consultata da chiunque. Scopri di più su MyBlogs.




  • Come viene calcolata la classifica?
    La classifica di AllBlogs viene calcolata tenendo conto di diversi fattori, fra i più rilevanti spiccano le letture ottenute dai blog negli ultimi 3 mesi, quelle totali ed i voti ricevuti dagli utenti.




  • Ogni quanto viene aggiornata la classifica?
    La classifica di AllBlogs viene aggiornata ogni 20 minuti.




  • Ogni quanto vengono aggiornati i feed?
    I feed dei blog vengono aggiornati ogni 30 minuti.




  • Come ricavate gli sceenshot dei blog?
    Gli screenshot dei blog che vedete in tutto il portale, vengono forniti da Thumbshots.com, può capitare quindi che alcuni blog non abbiano ancora uno screeshot associato.
    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

  • Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    I miei preferiti