Felice e benedetta giornata, sono felice di condividerlo di nuovo con voi, il pollo è la proteina che usiamo di più nella nostra cucina Con esso possiamo fare molte preparazioni Oggi condivido la ricetta di alcune strisce di pollo con paprika rossa e teriyaki salsa, molto facile e veloce da preparare ed è ideale da accompagnare con qualsiasi contorno e da gustare a pranzo. Qui vi lascio passo passo questa semplice ricetta.
Felice e benedetta giornata, sono felice di condividerlo ancora con voi, il pollo è la proteina che usiamo di più nella nostra cucina con esso possiamo fare molte preparazioni oggi condivido con voi la ricetta degli straccetti di pollo con peperoncino e salsa teriyaki molto facile e veloce da preparare ed è ideale per accompagnare qualsiasi contorno e da gustare a pranzo qui vi lascio passo passo questa semplice ricetta.
1/2 petto di pollo
1/2 peperone rosso
1 cipolla
1/4 tazza di salsa di soia
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di aceto di mele
1/4 tazza di acqua
Aglio in polvere
1/4 cucchiaino di zenzero macinato
1 cucchiaio di amido di mais
Sale e pepe a piacere
1/2 petto di pollo
1/2 peperone rosso
1 cipolla
1/4 tazza di salsa di soia
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di aceto di mele
1/4 tazza di acqua
Aglio in polvere
1/4 cucchiaino di zenzero macinato
1 cucchiaio di amido di mais
Sale e pepe a piacere
Per preparare questa ricetta, la prima cosa che faremo sarà lavare e tagliare a listarelle il petto e condirlo con sale, aglio in polvere e pepe, mescolare e lasciare riposare.
Per preparare questa ricetta la prima cosa da fare è lavare e tagliare il petto a listarelle e condirlo con sale, aglio in polvere e pepe, mescolare e lasciare riposare.
Poi prepariamo la nostra salsa, mettiamo in una ciotola la salsa di soia, l'aceto, l'acqua, l'aglio, lo zucchero, lo zenzero e sbattiamo per integrare bene gli ingredienti, poi la mettiamo in una pentola e facciamo cuocere finché non inizia a bollire, poi diluiamo sciogliere l'amido di mais in due cucchiai d'acqua e aggiungerlo nella pentola, cuocere per altri 3 minuti e togliere dal fuoco.
Poi prepariamo la nostra salsa mettiamo in una ciotola la salsa di soia, l'aceto, l'acqua, l'aglio, lo zucchero, lo zenzero e sbattiamo per integrare bene gli ingredienti, poi mettiamo in una pentola e facciamo cuocere finché non inizia a bollire, poi diluiamo in due l'amido di mais cucchiai di acqua e aggiungetela alla pentola, fate cuocere per altri 3 minuti e togliete dal fuoco.
In una padella mettiamo un filo d'olio d'oliva e facciamo rosolare il petto mentre lo rosola, aggiungiamo la cipolla e mescoliamo.
In una padella mettete un filo d'olio e fate rosolare il petto, aggiungete la cipolla e mescolate.
Aggiungete la paprika rossa, fate rosolare per tre minuti e infine aggiungete tre cucchiai di salsa teriyaki, mescolate fino a far assorbire il sapore e una volta pronta, togliete dal fuoco.
Aggiungete il peperone rosso, fatelo rosolare per tre minuti e infine aggiungete tre cucchiai di salsa teriyaki, mescolate finché non avrà preso sapore e togliete dal fuoco.
Pronti i nostri straccetti di pollo, serviamo con il contorno che preferiamo e gustiamo a pranzo o a cena.
Pronti i nostri straccetti di pollo serviteli con il contorno che preferiamo e gustateli a pranzo o a cena.
Spero che questa semplice ricetta che condivido con voi oggi sia di vostro completo gradimento fino alla prossima volta e tante benedizioni.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento