}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Un bel ricordo di dicembre: il cibo era incredibile!

Un bel ricordo di dicembre: il cibo era incredibile!

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 09/02/2024 | 23:56


Dicembre-ricordo-bello

 

Ultimi mesi del 2023

Ricordo che entrambi eravamo esausti per tutti i problemi di ottobre, senza acqua per quasi un mese e all'improvviso dovemmo trasferirci in un'altra casa e comprare tonnellate di cose perché avevamo affittato una casa che includeva la maggior parte degli articoli. Le cose non sono andate del tutto lisce, come i nostri letti che erano completamente incasinati, cose del genere erano stressanti ed ero prosciugato per un bel po' di tempo dopo il trasloco. E non avevo nemmeno un lavoro a tempo pieno di cui occuparmi, come il mio ragazzo, anche lui sovraccarico di lavoro quasi tutte le settimane. Rispetto per lui, te lo dico.

Mantra

Per superare questi periodi di merda continuo a ripetermi: "Hai passato molto di peggio, dai, passerà anche questa". E lo fa sempre, è solo che a volte questo periodo si trascina un po' troppo a mio piacimento, ma ehi, cosa fare se le cose sono nelle mani di altri, giusto? Almeno abbiamo una casa più grande, una padrona di casa migliore e letti migliori, lol. E no, neanche questo posto è perfetto, ma sono estremamente grato per l'aggiornamento perché ne avevamo bisogno!

Noi il tempo

Ma questa fase è stata difficile per entrambi e avevamo davvero bisogno di un po' di tempo per noi stessi, senza che il piccolo si unisse a noi per poter mangiare in tutta tranquillità per una volta. Un'amica ci ha parlato di questo posto e non ha esagerato affatto, questo posto serve BUON cibo! Questo è stato un bel cambiamento rispetto ai tipici bar di tapas perché qui le porzioni sono più grandi (è comunque bello condividere un piatto) ma anche più costose. Siamo stati qui due volte ed entrambe le volte abbiamo pagato un po' di più di quanto avremmo voluto, ma ci siamo goduti ogni boccone (e sorso)!

Buona compagnia e cibo!

Allora vediamo cosa abbiamo provato la prima volta, giuro che era buonissimo! Per cominciare, e poiché adoro la maggior parte delle patate, lol, abbiamo mangiato patatine yucca con guacamole. Normalmente il mio ragazzo non mangia le patatine yucca perché non gli piacciono, ma qui le ha riprovate e ha approvato. So perché non gli piacciono dall'altro posto che li serve, spesso li servono ancora piuttosto duri, cosa che non piace neanche a me. Questi sono stati fatti bene! Anche il guacamole era delizioso!

IMG_yuccafriesguacemole.jpg

Prossimo: carne!

Anche se posso fare a meno della carne molto bene, se ho abbastanza verdure buone secondo la mia disponibilità, il mio ragazzo sicuramente non può. Potrebbe essere sicuramente un carnivoro e ha meno problemi di stomaco quando c'è carne. Io sono l'opposto, lol non riesco a gestire troppa carne, quindi naturalmente ho una sorta di pausa dentro che mi impedisce di mangiare troppa carne. Ogni volta che lo ignoro, lo pagherò tristemente.

IMG_sweetribs.jpg

Ho provato questa costola però ed è stata la carne migliore che ho mangiato da mesi! Era così buono! Semplicemente non mi piace mangiare con l'osso e per lo più ho tolto la carne con le posate mentre il mio ragazzo si assicurava di mangiare tutto quello che rimaneva, ahah. E lo capisco, era così tenero e di buon gusto!

Celebrazione!

Avevamo qualcosa da festeggiare quindi mi sono concessa un daiquiri alla banana. Non credo di averne mai mangiato uno prima, ma cavolo, lo adoro! Ogni volta che mi viene di nuovo voglia di alcol, vedrò se riesco a trovare gli ingredienti qui per poterlo fare a casa.

IMG_bananadaiquiri.jpg

Il momento clou della serata

Anche se ho adorato la bistecca, quest'ultima cosa che abbiamo ordinato è stata sicuramente la vincitrice per me. Era una tartare di salmone, penso che la chiamassero con avocado, alghe marine e altra frutta e quant'altro. Servito con 4 cracker (lol, come se bastasse!) E un bel condimento, era così leggero e di buon gusto. I sapori si abbinavano davvero così bene che era foodgasmic!

IMG_salmontartare1.jpg

Era un piatto piuttosto grande che servivano così bene da condividere e sicuramente uno da ripetere alla prossima visita. La serata è stata fantastica, ma soprattutto è stato bello stare in giro insieme per una serata e poter parlare senza interruzioni o lamentarsi del cibo.

fonte: https://serey.io/r2c/authors/racheladeline/0pvzhm8xwt-mkf0zz8tlv-4k2l3zoj4o

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti