La curcuma è un alimento base tra le colture di spezie. La curcuma è la più utilizzata nella nostra cucina quotidiana. Oltre a essere utilizzata come spezia, la curcuma è utilizzata in varie applicazioni cosmetiche e come materia prima nell'industria delle tinture. In Bangladesh, 7 lakh 7 mila 300 tonnellate di curcuma vengono prodotte su una media di 45 mila 550 acri di terra ogni anno. Che è molto meno della domanda. La ragione principale della bassa resa è la mancanza di varietà ad alta resa e di pratiche agricole migliorate. La resa della curcuma può essere più che raddoppiata se vengono utilizzate varietà ad alta resa e metodi di coltivazione migliorati. La curcuma è ampiamente coltivata a Tangail, Rajshahi, Naogaon, Pabna, Kushtia, Rajbari, Mymensingh, Nilphamari e nei distretti collinari in Bangladesh.
La curcuma è usata come spezia in vari tipi di cucina. È anche usata nella pratica della forma.
Terreno e terreno adatti: può essere coltivata in tutti i tipi di terreno, ma il terreno fertile argilloso o sabbioso argilloso è buono per la curcuma.
Coltivare la curcuma come coltura di accompagnamento all'inizio di qualsiasi frutteto è redditizio. Di nuovo, la coltivazione in un frutteto completamente ombreggiato produrrà molto poco, ma la coltivazione in un grande frutteto con mezza ombra e mezza luce produrrà buoni risultati.
https://blurt.blog/blurt-192372/@mspbro/2wr2df-cultivation-of-turmeric-among-spices
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento