}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Scopri cosa cucinare a Pasqua: Pecorelle di Toast.

Scopri cosa cucinare a Pasqua: Pecorelle di Toast.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/04/2017 | 18:08

Le migliori ricette di Pasqua: dalle ricette tradizionali, regionali a quelle più originali.

Per un menù importante come quello di Pasqua è meglio iniziare con una serie di antipasti leggeri: piatti sfiziosi e appetitosi ma anche facili da preparare.

Scopri tutte le ricette semplici e veloci che abbiamo selezionato per te, segui tutti gli step e vedrai che il tuo pranzo sarà un successo dalla prima all'ultima portata!

Cuciniamo come dei veri italiani!

Oggi vi presentiamo queste sfiziose Pecorelle si Toast.

pecorelle-di-toast

Ingredienti: per 4 persone

2 fette di pan carré
2 fette mozzarella
2 fette di prosciutto cotto in vaschetta
2 cucchiaiate di besciamella
2 cucchiai di parmigiano
qualche funghetto
1 oliva nera

Leggi anche: Speciale Pasqua: 10 ricette squisite e vincenti da cucinare.

Preparazione: 70’

  • Aiutandovi con una formina coppapasta, intagliate la forma di una pecorella su due fette di pan carré, spalmatele con besciamella e date una spolverata di parmigiano.
  • Adagiate sopra una delle due fette di pan carré le fette di prosciutto, i funghetti a fettine e le dette di mozzarella.
  • Passate entrambi i pan carré in forno caldo, lasciando quello spalmato di besciamella sotto il grill in modo che gratini.
  • Decoratelo con la faccina della pecorella: formate il "muso" con un pezzettino di prosciutto e gli occhi e le narici con pezzetti di olive nere.
  • Per le orecchie tagliate dei pezzetti di fette alla mozzarella.
  • Componete i panini e servite subito.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti