Le migliori ricette di Pasqua: dalle ricette tradizionali, regionali a quelle più originali.
Per un menù importante come quello di Pasqua è meglio iniziare con una serie di antipasti leggeri: piatti sfiziosi e appetitosi ma anche facili da preparare.
Scopri tutte le ricette semplici e veloci che abbiamo selezionato per te, segui tutti gli step e vedrai che il tuo pranzo sarà un successo dalla prima all'ultima portata!
Cuciniamo come dei veri italiani!
Oggi vi presentiamo queste sfiziose Pecorelle si Toast.
Ingredienti: per 4 persone
2 fette di pan carré
2 fette mozzarella
2 fette di prosciutto cotto in vaschetta
2 cucchiaiate di besciamella
2 cucchiai di parmigiano
qualche funghetto
1 oliva nera
Leggi anche: Speciale Pasqua: 10 ricette squisite e vincenti da cucinare.
Preparazione: 70’
- Aiutandovi con una formina coppapasta, intagliate la forma di una pecorella su due fette di pan carré, spalmatele con besciamella e date una spolverata di parmigiano.
- Adagiate sopra una delle due fette di pan carré le fette di prosciutto, i funghetti a fettine e le dette di mozzarella.
- Passate entrambi i pan carré in forno caldo, lasciando quello spalmato di besciamella sotto il grill in modo che gratini.
- Decoratelo con la faccina della pecorella: formate il "muso" con un pezzettino di prosciutto e gli occhi e le narici con pezzetti di olive nere.
- Per le orecchie tagliate dei pezzetti di fette alla mozzarella.
- Componete i panini e servite subito.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Fantastiche pecorelle, auguri di Buona Pasqua!
RispondiEliminaGrazie dal tuo commento. Auguri anche a te!
Elimina