}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Ricette di Carnevale: Spiedino Arlecchino.

Ricette di Carnevale: Spiedino Arlecchino.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 23 febbraio 2017 | 20:02:00

La festa più colorata dell’anno sta per arrivare e merita di essere celebrata a dovere! Come?

Portando in tavola le ricette di Carnevale più amate di sempre.

I dolci sono i veri protagonisti di questa ricorrenza, così amata dai bambini ma anche dai grandi, che amano sfoggiare le loro maschere più divertenti. dall’antipasto al dessert, c’è un mondo intero di ingredienti e piatti che puoi preparare per rendere le tue feste davvero uniche.

Ricette tipiche e tradizioni speciali che piovono come coriandoli dalle cucine di tutte le regioni.

Tante idee per cucinare tutte le ricette del Carnevale, dalle castagnole alle frappe per passare a ricette più fantasiose da preparare per le vostre feste.
Leggi anche: Le castagnole: un dolce classico di Carnevale.
Ingredienti: per 1 persona

3 fette di pane da toast
2 Fette Santa Lucia alla Mozzarella
1 cucchiaino di mousse al prosciutto
1 cucchiaino di paté di olive
1 fettina di frittata
1 cucchiaino di pesto di rucola
1 pomodorino

Per la mousse:
40 g di prosciutto cotto Galbacotto
1 cucchiaio di ricotta Santa Lucia

Per il pesto leggero:
2 cucchiai di parmigiano
un mazzetto di basilico
una manciata di pinoli
olio extravergine di oliva
sale
Preparazione: 20'
  • Tagliate le fette di pan carré a metà in modo da ottenere dei triangoli di uguale dimensione. 
  • Ripetete la stessa operazione con le fette di mazzarella.
  • Adagiate, poi, i triangolini di fette di mozzarella sui triangolini di pan carré e infornate nel forno caldo per un minuto, fino a far diventare le fette morbide. 
  • Nel frattempo preparate la mousse: inserite in un mixer il prosciutto cotto e la ricotta e frullateli fino ad ottenere una crema morbida. 
  • A questo punto componete i tramezzini: alternate i triangolini di pan carré con le fette di mozzarella sciolte, il pesto leggero, il pezzo di frittata, le fettine di pomodoro e la mousse di prosciutto. 
  • Con uno spiedino lungo infilzate e servite subito.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. Arlecchino (in bergamasco Arlechì) è una famosa maschera bergamasca o veneziana della commedia dell'arte. Il suo nome in lingua francese è Arlequin, mentre in inglese è chiamato Harlequin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dal tuo commento e l'informazione.

      Elimina

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti