}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Mal di stomaco: cosa mangiare? Ecco qualiche idea.

Mal di stomaco: cosa mangiare? Ecco qualiche idea.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 10/06/2024 | 22:10

 

mal-di-stomaco

 

Il problema del gas gastrico o dello stomaco non è nuovo nella nostra vita al giorno d'oggi. Mangiare un po' di cibo fritto o piccante avvia il problema del gas sgradevole. E sono pochissime le persone che non soffrono di questo problema. Giorno dopo giorno questo problema aumenta. Più o meno tutti possono avere problemi gastrici. Devi sempre portare con te la medicina gastrotrica. Molte volte anche l’assunzione di farmaci regolari non risolve questo problema. Anche i medicinali hanno diversi effetti collaterali. Invece, stai causando altri problemi assumendo medicine gastriche in eccesso. Ma ci sono alcuni cibi fatti in casa che possono essere facilmente salvati dal gas e dal bruciore di stomaco.

Il latte freddo allevia l'acidità controllando l'acido gastrico nello stomaco. Bere un bicchiere di latte freddo tiene a bada l’acidità.

_Chi soffre spesso di problemi gastrici e di indigestione dovrebbe mangiare quotidianamente l'uvetta ammollata, a stomaco vuoto. Otterrai benefici immediati. L'acqua di uvetta ha proprietà rinfrescanti, che allevia l'acidità riducendo l'acido dello stomaco. L'acqua di uvetta è molto benefica per l'intestino. Ha proprietà antinfiammatorie, che aiutano a ridurre l’infiammazione intestinale.

La papaya contiene un enzima chiamato papaya che migliora la digestione. Il consumo regolare di papaia matura riduce i problemi di gas.

Gli anacardi aiutano ad aumentare il nostro potere digestivo. In questo modo il cibo viene digerito velocemente, eliminando così il problema dei gas nello stomaco.

Mangiatelo al sole a pezzetti e funzionerà. Lo zenzero è molto utile per risolvere i problemi di gas di stomaco e di indigestione. Aggiungi lo zenzero o una certa quantità al cibo.

_Jira è molto efficace contro i gas di stomaco, il vomito, la diarrea, i disturbi del sangue, ecc. In caso di febbre, mescolare 50 grammi di cumino in polvere di canna da zucchero e preparare cinque pillole da 10 grammi ciascuna. Prendendo una pillola tre volte al giorno curerà la febbre con sudorazione.

_ Mangiare limone spesso aumenta il problema dei gas. Quindi puoi mangiare le arance. Questo frutto con vitamina C aiuta ad eliminare l'eccesso di sodio nello stomaco. In questo modo si elimina il problema del gas.

_ Il cetriolo è un alimento molto efficace per mantenere fresco lo stomaco. Contiene flavonoidi e proprietà antinfiammatorie che riducono la formazione di gas nello stomaco.

Mangiare banane può eliminare i problemi di gas. La banana ha anche la capacità di alleviare la stitichezza grazie alla sua fibra solubile. Mangia almeno due banane al giorno. Un paio di banane per mantenere lo stomaco pulito.

Ottimo per la digestione. Far bollire un bicchiere d'acqua con mezzo cucchiaio di cannella in polvere e consumarla due o tre volte al giorno per tenere lontani i gas.

I semi di Chia hanno proprietà antinfiammatorie. Aiuta nel trattamento dei sintomi del reflusso acido. È anche ricco di fibre e acidi grassi omega-3. Possono essere aggiunti a bevande fredde, frullati, succhi di frutta, yogurt, porridge, budini, ecc. (dopo ammollo in acqua). Si libererà rapidamente del problema gastrico.

Lo zenzero è uno degli alimenti antinfiammatori più efficaci. Se hai flatulenza e gas allo stomaco, macina lo zenzero e mangialo crudo con sale, vedrai che il problema dei gas sarà risolto

_ I chiodi di garofano possono eliminare il tuo problema di gotta in pochissimo tempo. Succhiare 2/3 chiodi di garofano per bocca allevia il bruciore di stomaco, la nausea, il gas da un lato. Rimuove anche l'alitosi.

Le foglie di basilico producono muco nel nostro stomaco. Quindi, per ottenere i benefici delle foglie di tulsi, devi mangiarle regolarmente. Prova a far bollire 2/3 delle foglie nel tè al mattino e bevi quel tè. Sarà di grande beneficio.

_ La senape aiuta a curare i gas. La senape viene aggiunta a vari alimenti in modo che tali alimenti non causino gas nello stomaco.

Fai bollire cinque foglie di menta in una tazza d'acqua e mangia. Non esiste alcun sostituto per flatulenza e nausea.

Il finocchio agisce molto rapidamente per ridurre il dolore dovuto al gas. Ecco perché dovresti masticare il finocchio dopo aver mangiato. Non c'è paura dell'acido in esso. Inoltre, prima di andare a dormire la notte, immergete i finocchi in acqua pulita e teneteli coperti. Alzarsi la mattina dopo e filtrare l'acqua. Ora bevi quell'acqua a stomaco vuoto. Niente più problemi di gas per tutto il giorno. Lo stomaco non sarà gonfio.

fonte:https://serey.io/authors/helloserey/z71fk6n1aq-4kqphjact-5hlnw487ch

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Ravioli ai carciofi.
    05.04.2012 - 0 Comments
    La tradi­zione toscana vuole la carne pilottata (cioè steccata) con quello stesso battuto che nella nostra versione e. invece una farcia. Nella ricetta originale, inoltre non e previsto il contorno di verdure. Ingrediente Principale: Farina - Uova - Cuori di carciofo surgelati -…
  • Budino di cioccolato
    15.09.2011 - 0 Comments
    Ingrediente Principale: Cioccolato Ricetta per persone n. 4 Note: - Ingredienti: 200 g burro 250 g zucchero 12 tuorli d'uovo sodo cioccolato 3 bicchierini vino…
  • Sorbetto pera e spumante e chips al parmigiano.
    15.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone Parmigiano reggiano 200 g Semi di papavero q.b. Per il sorbetto: Pere3-4 Zucchero 50 g Limone 1 Spumante secco 1/2 bicchiere Albumi 1 Apriamo il nostro menu con un antipastino niente male: il sorbetto pera e spumante con chips al…
  • I migliori Templates di Cucina per la piattaforma Blogger.
    03.07.2011 - 1 Comments
    Qualche anno fa trovare dei templates decenti per Blogger era una impresa. Adesso per fortuna ci sono parecchi siti dove possiamo scaricare liberamente dei bellissimi modelli per la nostra piattaforma targata Google. Ecco una carrellata non esaustiva ma abbastanza completa del materiale che ho…
  • La cucina cinese è legata alla filosofia e alla medicina (2a parte).
    08.09.2013 - 0 Comments
    È conosciuta come la nazione del riso, ed è apprezzata anche per la pasta, i fritti, le ricette particolari a base di anatra, frutti di mare o dolci squisiti. Ma la Cina, territorio immenso che conosce mari e monti, rialzi e pianure, ha un sistema climatico e una composizione geologica così varia…
  • Crostatine al caramello salato e lampone.
    01.05.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4-6 persone Per la pasta frolla al cioccolato: Burro 300 g Zucchero a velo 200 g Tuorli 100 g Vaniglia 1 bacca Farina 450 g Cacao 50 g Per la gelatina al lampone: Purea di lamponi 500 g Gelatina in polvere 12 g Zucchero 125 g Per la crema al cioccolato…
  • Un delizioso duo: riso fritto con maiale e maiale alla griglia con riso glutinoso
    15.01.2025 - 0 Comments
    Un delizioso duo: riso fritto con maiale e maiale alla griglia con riso glutinoso Il Pork Fried Rice è un piatto unico molto popolare. È fatto con riso cotto saltato in padella con maiale e vari condimenti come aglio, salsa di soia e verdure, che gli conferiscono un sapore delicato, profumato e…
  • Cannoli sfogliati con ricotta, salmone e pistacchi.
    30.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4-6 persone Pasta sfoglia 250 g Ricotta ben scolata e passata al setaccio 400 g Pistacchi già sgusciati 80 g Salmone affumicato 200 g Qualche stelo di erba cipollina Sale e pepe q.b. Un antipasto sfizioso nel quale la pasta sfoglia fa da involucro a una farcia a…
  • Stigghiole tipico piatto della cucina siciliana e palermitana in particolare a base di budella di agnello.
    12.08.2013 - 0 Comments
    Ricetta per persone n. 4 Ingredienti: 300 g di budella di agnello 300 g di budella di capretto 300 g di budella di castrato 2 grossi mazzi di prezzemolo sale pepe Preparazione: 30’ +15’ di cottura Pulite con cura le budella di agnello, capretto e…
  • Ravioli di sfoglia.
    18.06.2012 - 0 Comments
    Ingredienti Principal: Una confezione di pasta sfoglia surgelata - Prosciutto cotto - Ricetta per persone n. 4 Note: Ingredienti una confezione di pasta sfoglia surgelata di 450 g 130 g di prosciutto cotto un uovo e un tuorlo un dl di…

I miei preferiti