}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Mal di stomaco: cosa mangiare? Ecco qualiche idea.

Mal di stomaco: cosa mangiare? Ecco qualiche idea.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 10/06/2024 | 22:10

 

mal-di-stomaco

 

Il problema del gas gastrico o dello stomaco non è nuovo nella nostra vita al giorno d'oggi. Mangiare un po' di cibo fritto o piccante avvia il problema del gas sgradevole. E sono pochissime le persone che non soffrono di questo problema. Giorno dopo giorno questo problema aumenta. Più o meno tutti possono avere problemi gastrici. Devi sempre portare con te la medicina gastrotrica. Molte volte anche l’assunzione di farmaci regolari non risolve questo problema. Anche i medicinali hanno diversi effetti collaterali. Invece, stai causando altri problemi assumendo medicine gastriche in eccesso. Ma ci sono alcuni cibi fatti in casa che possono essere facilmente salvati dal gas e dal bruciore di stomaco.

Il latte freddo allevia l'acidità controllando l'acido gastrico nello stomaco. Bere un bicchiere di latte freddo tiene a bada l’acidità.

_Chi soffre spesso di problemi gastrici e di indigestione dovrebbe mangiare quotidianamente l'uvetta ammollata, a stomaco vuoto. Otterrai benefici immediati. L'acqua di uvetta ha proprietà rinfrescanti, che allevia l'acidità riducendo l'acido dello stomaco. L'acqua di uvetta è molto benefica per l'intestino. Ha proprietà antinfiammatorie, che aiutano a ridurre l’infiammazione intestinale.

La papaya contiene un enzima chiamato papaya che migliora la digestione. Il consumo regolare di papaia matura riduce i problemi di gas.

Gli anacardi aiutano ad aumentare il nostro potere digestivo. In questo modo il cibo viene digerito velocemente, eliminando così il problema dei gas nello stomaco.

Mangiatelo al sole a pezzetti e funzionerà. Lo zenzero è molto utile per risolvere i problemi di gas di stomaco e di indigestione. Aggiungi lo zenzero o una certa quantità al cibo.

_Jira è molto efficace contro i gas di stomaco, il vomito, la diarrea, i disturbi del sangue, ecc. In caso di febbre, mescolare 50 grammi di cumino in polvere di canna da zucchero e preparare cinque pillole da 10 grammi ciascuna. Prendendo una pillola tre volte al giorno curerà la febbre con sudorazione.

_ Mangiare limone spesso aumenta il problema dei gas. Quindi puoi mangiare le arance. Questo frutto con vitamina C aiuta ad eliminare l'eccesso di sodio nello stomaco. In questo modo si elimina il problema del gas.

_ Il cetriolo è un alimento molto efficace per mantenere fresco lo stomaco. Contiene flavonoidi e proprietà antinfiammatorie che riducono la formazione di gas nello stomaco.

Mangiare banane può eliminare i problemi di gas. La banana ha anche la capacità di alleviare la stitichezza grazie alla sua fibra solubile. Mangia almeno due banane al giorno. Un paio di banane per mantenere lo stomaco pulito.

Ottimo per la digestione. Far bollire un bicchiere d'acqua con mezzo cucchiaio di cannella in polvere e consumarla due o tre volte al giorno per tenere lontani i gas.

I semi di Chia hanno proprietà antinfiammatorie. Aiuta nel trattamento dei sintomi del reflusso acido. È anche ricco di fibre e acidi grassi omega-3. Possono essere aggiunti a bevande fredde, frullati, succhi di frutta, yogurt, porridge, budini, ecc. (dopo ammollo in acqua). Si libererà rapidamente del problema gastrico.

Lo zenzero è uno degli alimenti antinfiammatori più efficaci. Se hai flatulenza e gas allo stomaco, macina lo zenzero e mangialo crudo con sale, vedrai che il problema dei gas sarà risolto

_ I chiodi di garofano possono eliminare il tuo problema di gotta in pochissimo tempo. Succhiare 2/3 chiodi di garofano per bocca allevia il bruciore di stomaco, la nausea, il gas da un lato. Rimuove anche l'alitosi.

Le foglie di basilico producono muco nel nostro stomaco. Quindi, per ottenere i benefici delle foglie di tulsi, devi mangiarle regolarmente. Prova a far bollire 2/3 delle foglie nel tè al mattino e bevi quel tè. Sarà di grande beneficio.

_ La senape aiuta a curare i gas. La senape viene aggiunta a vari alimenti in modo che tali alimenti non causino gas nello stomaco.

Fai bollire cinque foglie di menta in una tazza d'acqua e mangia. Non esiste alcun sostituto per flatulenza e nausea.

Il finocchio agisce molto rapidamente per ridurre il dolore dovuto al gas. Ecco perché dovresti masticare il finocchio dopo aver mangiato. Non c'è paura dell'acido in esso. Inoltre, prima di andare a dormire la notte, immergete i finocchi in acqua pulita e teneteli coperti. Alzarsi la mattina dopo e filtrare l'acqua. Ora bevi quell'acqua a stomaco vuoto. Niente più problemi di gas per tutto il giorno. Lo stomaco non sarà gonfio.

fonte:https://serey.io/authors/helloserey/z71fk6n1aq-4kqphjact-5hlnw487ch

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Millefoglie con zucca e castagne.
    10.12.2008 - 0 Comments
    Premettiamo che le castagne non contengono glutine e sono quindi consumabili da tutte le persone interessate dal morbo celiaco.  La castagna è molto digeribile ed è consigliata in casi di anemia e inappetenza; grazie all'abbondante presenza di fibre sono molto utili per la funzionalità…
  • I nostri consigli e le nostre ricette per il Cenone di Capodanno: Pasta con Zucchine e Tonno.
    28.12.2017 - 2 Comments
    Quest’anno il cenone di Capodanno lo dirigi tu: inizia le feste in grande stile insieme a La Cucina di Susana! Prova le nostre migliori proposte per realizzare sfiziosi antipasti, stuzzichini e fingerfood davvero invitanti per festeggiare il 2018. Oggi prepariamo un primo piatto facile, utilizzando…
  • Capesante con germogli di cipolla e lime.
    15.08.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 12 capesante 30 g di germogli di cipolla 1 lime 1 cipollotto olio extravergine di oliva Anche in Italia, la produzione è in parte proveniente da acquacoltura, i cui prodotti non differiscono sotto alcun aspetto, rispetto a quelli della pesca.…
  • Millefoglie di arancia con crema di ricotta, frutti rossi e mandorle.
    04.05.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: Millefoglie di arancia con crema di ricotta, frutti rossi e mandorle 2 arance 100 g di ricotta di mucca 50 g di zucchero 100 g di frutti di bosco 40 g di mandorle tostate sale e zucchero q.b. I frutti rossi sono una classe di alimenti molto numerosa e dotata…
  • Come preparare deliziosi pomodorini al forno con galbanino, delicati e gustosi.
    10.09.2017 - 2 Comments
    Il termine primitivo mela aurea si trasformò, durante il corso degli anni, nella più immediata traduzione letterale: pomo d'oro o, più semplicemente, pomodoro, in omaggio al colore inizialmente dorato dell'ortaggio. La scalata verso il successo fu straordinaria: dal momento della sua scoperta, il…
  • Zuppa di ceci, lattuga e pancetta.
    23.11.2015 - 0 Comments
    Zuppa di ceci, lattuga e pancetta, una ricetta in cui le proprietà e benefici dei ceci si esplicano soprattutto nei confronti del cuore. Una ricerca apparsa sulla rivista Annals of Nutrition and Metabolism descrive le proprietà che i ceci hanno di abbassare i livelli di LDL o colesterolo cattivo…
  • Insalata di cipolla, ruchetta e mele.
    14.07.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 100 g di ruchetta 60 g di stracchino 50 g di lenticchie in scatola sgocciolate 40 g di spinaci 30 g di olive nere denocciolate 20 g di pomodori essiccati sott’olio 2 mele 1 cipolla rossa il succo di 1/2 limone pepe…
  • Gnocchetti di ceci con funghi porcini e mazzancolle.
    10.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: Per gli gnocchi: Patate  700 g Farina 00 100 g Farina di ceci 100 g Uovo 1 Per il condimento: Funghi porcini 1 Mazzancolle 500 g Burro 40 g Prezzemolo 1 ciuffo Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Porro 1 …
  • Orzotto alla zucca con mandorle e rosmarino
    09.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per circa 4 persone 320 g di orzo 500 g di zucca cotta al forno brodo vegetale rosmarino fresco mandorle a lamelle pepe nero sale La zucca, con la sua incredibile cremosità e un colore così intenso da mettere tutti di buon umore, è l’ingrediente perfetto…
  • Tra le strade del vino, gli itinerari da non perdere: Trentino: itinerario in 14 tappe.
    29.07.2018 - 0 Comments
    Sulla Strada del vino in Trentino per degustare corposi vini rossi e aromatici vini bianchi, senza dimenticare le grappe locali.La ricchezza dei profumi e dei sapori del Trentino è immensa, ma da qualche parte si deve pur iniziare! Ecco perché un weekend all'insegna del gusto, e delle degustazioni,…

I miei preferiti