Adoro assolutamente la butternut! Ci sono tanti modi per prepararlo e gustarlo. Questi pancake sono diventati i preferiti a casa mia, anzi li preferiamo alla ricetta classica. La zucca aggiunge un delizioso sapore quasi caramellato se aggiungi un po' di vaniglia per i pancake dolci, o se preferisci lasciarla fuori per la versione salata, si abbina bene praticamente con qualsiasi cosa. Un altro vantaggio è che riduce le calorie per pancake in modo abbastanza significativo, il che è positivo per me perché tendo a mangiare sempre più pancake di quanto dovrei. Immagino che tutti abbiamo i nostri punti deboli.
Ecco la ricetta:
Nota: questo è un lotto grande, circa 25-30 pancake
1 butternut grande (circa 2 tazze una volta cotta e lavorata)
3 tazze di farina
1/4 cucchiaino di sale
1 cucchiaino colmo di lievito in polvere
2 uova
3 tazze di latte
4 cucchiai di burro fuso
2 tazze di acqua
Per i pancake dolci aggiungere:
2 cucchiai di miele/zucchero
1 cucchiaio di vaniglia
Per prima cosa fai bollire (voglio provare ad arrostirli la prossima volta) le butternut, una volta cotte e raffreddate, usa un frullatore a immersione o un robot da cucina per frullare fino a ottenere una pasta liscia.
In una ciotola capiente sbatti insieme la farina, il sale, il lievito
Aggiungere alla pasta di noci. Non mescolare ancora.
Aggiungi le uova sopra la farina.
Successivamente aggiungere il latte e l'acqua.
Infine aggiungere la vaniglia, il burro fuso e il miele/zucchero
Sbattere per unire, quindi lasciare agire per almeno 1 ora o durante la notte. È un passaggio aggiuntivo un po’ fastidioso, ma ne vale la pena!
Cuocere in una padella molto calda e leggermente unta con olio, girare una volta che la parte superiore si sarà solidificata e i bordi si saranno staccati dalla padella.
Servire con il condimento preferito, mi piace andare tradizionale con un po' di zucchero alla cannella spolverato quando mangio pancake dolci, ma le opzioni sono davvero infinite.
Bene, questo è tutto... potrei seriamente andare a prendere un pancake proprio adesso, peccato che queste foto siano di qualche settimana fa. È ora di andare a cercare uno spuntino!
fonte: https://serey.io/authors/racheladeline/bdxy3y8r2g-3ottpr1hr3-ng0x0z1uq
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento