Pizza prosciutto e funghi: gli ingredienti
Eccoti la ricetta della pizza prosciutto e funghi, perfetta da preparare direttamente nella tua cucina!
Ingredienti:
- 300g di farina per pizza;
- 200 ml di acqua tiepida;
- 7g di lievito;
- 1 cucchiaio di sale;
- 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva;
- passata di pomodoro;
- mozzarelle;
- funghi champignon;
- prosciutto cotto;
- origano;
- olio extravergine d'oliva.
Vieni a cucinare la pizza prosciutto e funghi in 8 passaggi
- In una ciotola grande, sciogli il lievito nell'acqua tiepida. Lasciare riposare per circa 10 minuti.
- Aggiungere la farina setacciata e il sale all'impasto liquido , mescolando bene fino a formare un composto omogeneo.
- Aggiungere l'olio extravergine d'oliva e impasta energicamente per almeno 10-15 minuti, finché l'impasto diventa liscio ed elastico.
- Formare una palla con l'impasto e lascialo lievitare coperto da un canovaccio umido in un luogo caldo per circa 1-2 ore, finché raddoppia il suo volume.
- Trascorso il tempo di lievitazione, stendi l'impasto sulla teglia da pizza precedentemente unta con un filo d'olio e cospargila con un po' di farina.
- Distribuisci uniformemente la passata di pomodoro sulla base , quindi aggiungi la mozzarella tagliata a cubetti, i funghi champignon affettati, il prosciutto cotto a listarelle e una spolverata di origano.
- Infornare la pizza in forno preriscaldato a 220°C per circa 15-20 minuti, finché risulta dorata e croccante.
- Sforna la pizza, condiscila con un filo d'olio extravergine d'oliva e servila calda, tagliata a spicchi per essere gustata al meglio.
Prova a preparare questa gustosa pizza prosciutto e funghi a casa e delizia il palato dei tuoi cari con un piatto genuino e appetitoso!
Considera però che, anche se ami cucinare, qualche volta potresti avere voglia di affidarti a pizzaioli professionisti, e in questo caso puoi rivolgerti alla Pizzeria La Verace Roncadelle, che ti stupirà con le sue pizze napoletane classiche, le pizze speciali, la pizza al metro e la favolosa pizza al tagliere!
Pizza prosciutto e funghi: farla a casa o gustarla in pizzeria?
Fare la propria pizza è una bella esperienza, ma è come gustarla in pizzeria? Le pizzerie di qualità mantengono vive le radici della tradizione italiana , rispettando le ricette autentiche e utilizzando metodi di preparazione artigianali, come fa da sempre la Pizzeria La Verace Roncadelle (che trovate a questo link https://www.laveraceroncadelle.it/restauracja/pizzeria-la-verace-roncadelle). Allo stesso tempo, sono aperti all'innovazione e alla sperimentazione, pronto a offrire varianti creative e insolite per stupire i clienti più esigenti. Grazie alla continua ricerca e alla passione per la pizza, le pizzerie di qualità riescono a reinventarsi mantenendo intatte l'autenticità e l'eccellenza della loro offerta.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento