Ho sempre amato le insalate, sono un antipasto perfetto che può stuzzicare l'appetito e può anche servire come piatto principale, ad esempio, quando si tratta della Caesar Salad. Mi piace provare nuovi ingredienti per le insalate e aggiungere anche la frutta, ma non avevo mai preparato un'insalata con la frutta come ingrediente principale fino a quando non è arrivato il momento. Avevo una pera a casa e ho pensato di preparare un'insalata con un contrasto tra dolce, acido, salato e aggiungendo un tocco croccante.
Non sono mai stata una persona che mangia molta frutta, ma le pere mi sembrano un frutto così dolce e succoso che ogni volta che posso le compro, anche se qui non è così facile trovarle come gli altri frutti.
Adesso unitevi a me e vi mostrerò come ho preparato questa insalata di pere.
Ho iniziato togliendo la buccia alla pera e poi tagliandola a fettine sottili, ho messo il limone in modo che le fettine non diventassero scure.
La mia idea principale era quella di selezionare il formaggio blu o il brie, poiché sono costantemente utilizzati nelle ricette con le pere, tuttavia, non ho trovato nessuno di questi nel supermercato di Rio che frequento di solito, quindi ho dovuto cambiare il mio piano originale e sono andato al frigoriferi e ho optato per selezionare il formaggio Edam e ho pensato di portare anche un prosciutto di tacchino affumicato per aggiungere un sapore più profondo all'insalata.
Il formaggio è venuto a fette e io ho provveduto a tagliarlo a forma triangolare e al prosciutto di tacchino affumicato ho dato anche una forma piramidale, invece ho aggiunto un tocco di acidità con i mirtilli rossi disidratati e le noci che ho tagliato a pezzetti.
Ora non restava che aggiungere il resto degli ingredienti, ho iniziato aggiungendo alcuni mirtilli rossi, poi ho intervallato il prosciutto di tacchino affumicato e il formaggio Edam, per finire con altri mirtilli rossi e noci. Puoi usare circa due fette di formaggio e prosciutto, circa quattro noci e una manciata di mirtilli rossi secchi, ma tutto dipende dai tuoi gusti.
fonte:https://serey.io/r2c/authors/racheladeline/m9wp6l66ym-yabu4y8hbp-o8g0108bj6
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento