}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Zuppa di cipolle ricca e sana con verdure, prosciutto e pangrattato

Zuppa di cipolle ricca e sana con verdure, prosciutto e pangrattato

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 30/05/2024 | 21:34


1000290967.jpg
Foto creata in tela


Buona giornata miei cari amici amanti della cucina!

1000291015.jpg

Dicono che il cibo sia la cosa più importante per il nostro organismo poiché contiene nutrienti importanti ed è quello che prepariamo sempre ogni giorno; Ecco perché oggi ho deciso di preparare una deliziosa zuppa di cipolle fresche con verdure, prosciutto e pangrattato. Vale la pena ricordare che preparerò questa zuppa per mia sorella Marisol, che l'ha vista in giro e mi ha chiesto di cucinarla per lei perché è molto salutare per la sua salute.

Le zuppe generalmente sono sempre fatte con proteine ​​e verdure che aiutano molto il nostro organismo e se ne prendono cura, ecco perché questa zuppa di cipolle bianche avrà i suoi rispettivi ingredienti come verdure, prosciutto, mozzarella e pane che verranno cotti per ottenere un buon piatto perché mia sorella Marisol possa gustarlo durante il pasto.

ingredienti

1 cipolla bianca
1 tazza di brodo di pollo
½ peperone verde
½ peperone rosso
1 peperone dolce
3 fette di prosciutto
3 fette di mozzarella
2 cucchiai di olio d'oliva
6 pezzi di pane
Condimenti aggiuntivi (origano, pepe, timo e sale).

1000291010.jpg

Questi sono i passaggi da seguire per preparare questa deliziosa zuppa

1000291015.jpg

1 passo

Sbucciare la cipolla bianca e tagliarla a julienne. Successivamente mettiamo una pentola con due cucchiai di olio d'oliva e aggiungiamo la cipolla tritata. Lasciamo gratinare a fuoco medio-basso e poi versiamo il brodo di pollo, mescoliamo e lasciamo cuocere per qualche minuto.

1000290992.jpg

2° passo

Ora continuiamo ad aggiungere alla zuppa la paprika verde e rossa precedentemente lavata e tagliata a julienne, poi aggiungiamo anche l'aglio spezzettato, mescoliamo e lasciamo cuocere per altri 5 minuti circa.

1000290996.jpg

3 passaggi

Dopo 5 minuti aggiungerò i pezzi di prosciutto e anche il timo. Lasciare cuocere per 10 minuti a fuoco medio-basso, aggiustare di sale e pepe e mescolare per integrare.

1000291000.jpg

4 passi

Per finire, versiamo tutto il nostro composto in una ciotola media. Poi mettiamo un budar e io metterò una piccola porzione di margarina sul pane in modo che si tosti e si dori; Poi la mettiamo sopra la zuppa e io aggiungerò pezzetti di mozzarella e spolvererò di origano macinato con un po' di peperoncino, poi la metterò in forno per circa 15 minuti aspettando che si cuocia e rosola, ottenendo una cipolla deliziosa minestra.

1000291004.jpg

Amici questa è la nostra deliziosa ricetta della zuppa di cipolle

1000291015.jpg

1000291014.jpg

1000291015.jpg


INGLESE

1000290967.jpg Foto creata in tela


Buona giornata miei cari amici che amano cucinare!

1000291015.jpg

Dicono che il cibo sia la cosa più importante per il nostro organismo poiché contiene nutrienti importanti ed è quello che prepariamo sempre ogni giorno; ecco perché oggi ho deciso di preparare una deliziosa zuppa di cipolle fresche con verdure, prosciutto e pangrattato. Vale la pena ricordare che preparerò questa zuppa per mia sorella Marisol, che l'ha vista in giro e mi ha chiesto di cucinarla per lei perché è molto salutare per la sua salute.

Le zuppe sono solitamente sempre fatte con proteine ​​e verdure che aiutano molto il nostro corpo e gli danno una maggiore cura, ecco perché questa zuppa di cipolle bianche avrà i rispettivi ingredienti come verdure, prosciutto, mozzarella e pane che verranno cotti al forno prendi un buon piatto e così mia sorella Marisol potrà assaggiarlo all'ora di pranzo.

ingredienti

1 cipolla bianca
1 tazza di brodo di pollo
½ peperone verde
½ peperone rosso
1 peperoncino dolce
3 fette di prosciutto
3 fette di mozzarella
2 cucchiai di olio d'oliva
6 pezzi di pane
Condimento aggiuntivo (origano, pepe, timo e sale).

1000291010.jpg

Ecco i passaggi da seguire per questa deliziosa zuppa

1000291015.jpg

1 passo

Sbucciare la cipolla bianca e tagliarla a julienne. Poi mettiamo una pentola con due cucchiai di olio d'oliva e aggiungiamo la cipolla tritata. Lasciate gratinare a fuoco medio-basso e poi versate il brodo di pollo, mescolate e lasciate cuocere per qualche minuto.

1000290992.jpg

2° passo

Ora continuiamo a versare nella zuppa la paprika verde e rossa precedentemente lavata e tagliata a julienne, poi aggiungiamo anche l'aglio, mescoliamo e lasciamo cuocere per altri 5 minuti circa.

1000290996.jpg

3 passaggi

Dopo cinque minuti aggiungerò i pezzi di prosciutto e anche il timo. Lasciare cuocere per 10 minuti a fuoco medio-basso e aggiungere sale e pepe a piacere e mescolare per integrare.

1000291000.jpg

4 passi

Per finire versiamo tutto il nostro composto in una ciotola media. Poi mettiamo un budar e io metterò sul pane una piccola porzione di margarina in modo che risulti tostato e dorato; poi la mettiamo sopra la zuppa e io metterò dei pezzetti di mozzarella e spolvererò dell'origano macinato con un po' di peperoncino, poi la porterò in forno per circa 15 minuti aspettando che si cuocia e rosola ottenendo una deliziosa zuppa di cipolle .

1000291004.jpg

Amici, ecco la nostra deliziosa ricetta della zuppa di cipolle

1000291015.jpg

1000291014.jpg

fonte: https://hive.blog/hive-100067/@casmar551/rica-y-saludable-sopa-de-cebolla-con-verduras-jamon-y-pan-troceadorich-and-healthy-onion-soup-with-vegetables-ham-and-bread-crum

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti