}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Godetevi lo sgombro, un piatto facile da preparare e davvero gustoso.

Godetevi lo sgombro, un piatto facile da preparare e davvero gustoso.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/11/2024 | 22:03

Ci credete? Uno dei miei piatti preferiti è anche il Pla (sgombro) . In Thailandia, lo sgombro viene preparato in vari modi, ognuno con il suo stile di cottura unico . Ieri ho avuto la possibilità di visitare un mercato vicino al mio ufficio , e qualcosa ha attirato la mia attenzione e non ho potuto resistere: lo sgombro salato e lo sgombro al vapore . È passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho gustato lo sgombro in questo modo, quindi ho deciso di comprarne un po' per cucinarlo per cena ✨.

Ciò che amo di più dello sgombro qui è che è conveniente, fresco e incredibilmente delizioso ✨. Ho deciso di comprare uno sgombro salato e due sgombri al vapore da cucinare per cena. Solo a pensarci mi viene fame!

immagine.png

Penso che cucinare piatti a base di sgombro sia davvero facile perché la maggior parte dei negozi cuoce lo sgombro al vapore per te ✨. Lo sgombro salato ha un sapore leggermente salato, mentre lo sgombro al vapore ha un sapore salato e oleoso. Se preferisci un sapore salato più forte, lo sgombro salato sarebbe perfetto per te, ma se ti piace un sapore più ricco e oleoso, ti consiglio lo sgombro al vapore .

immagine.png

immagine.png

La prima cosa che non può mancare è il riso caldo al vapore da abbinare allo sgombro ✨. Oggi ho iniziato cuocendo a vapore il riso giapponese, anche se di solito mangio riso thailandese. Quello che ho notato è che il riso giapponese ha chicchi più piccoli ed è più appiccicoso del riso thailandese. Il sapore è diverso a modo suo, ma è delizioso a modo suo .

immagine.png

immagine.png

immagine.png

immagine.png

Dopo aver atteso che il riso cuocia, iniziamo a friggere lo sgombro. Contemporaneamente, taglierò a pezzetti il ​​peperoncino, lo scalogno e il lime per esaltarne il sapore e creare il gusto perfetto .

Una volta fritto e cotto lo sgombro, cospargo il pesce con scalogno affettato e peperoncini tritati, quindi ci spremo sopra un po' di lime per aggiungere profumo ed esaltarne il sapore ✨.

immagine.png

immagine.png

  • Il piatto di sgombro è pronto e servito con riso caldo al vapore, ed è assolutamente delizioso! Il sapore del mio sgombro salato è piccante, aspro, salato e ricco. Se abbinato allo scalogno, aggiunge ancora più sapore, difficile da descrivere. Dovete provare a farlo tutti, è un piatto facile da preparare e davvero gustoso!

fonte

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Cavolfiore fritto al vino bianco.
    17.01.2016 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone un cavolfiore di circa un kg 100 g di farina un uovo 5 dl circa di vino bianco secco olio sale pepe. Il cavolfiore è un ortaggio molto ricco di sostanze benefiche per la salute, infatti non dovrebbe mancare dalle pietanze a base di carne o primi piatti.…
  • Anelli di calamari saltati su crema di cannellini.
    08.05.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone fagioli cannellini calamaretti sale dei Papi di Cervia olio extravergine pepe nero Il sale della Salina di Cervia è un sale marino integrale prodotto, raccolto e confezionato secondo il metodo tradizionale. Non essiccato artificialmente, mantiene…
  • Ingredienti e consigli per preparare squisiti straccetti di semola al vino con pomodori freschi.
    20.07.2018 - 0 Comments
    Gli straccetti sono un formato di pasta fresca molto semplice che possono fare anche chi è alle prime armi con la pasta fresca fatta in casa,si adattano a tutti i condimenti cremosi fatti con panna e formaggio,in un formato più piccolo per la pasta e fagioli o altri tipi di paste in brodo.La…
  • Gnocchetti alla provola con radicchio.
    17.12.2010 - 0 Comments
    Ingrediente Principale:Gnocchetti di patate - Radicchio di Treviso - Scalogni -Provola - Provola affumicataRicetta per persone n.4Note:320 calorie a porzioneIngredienti 400 g di gnocchetti di patate200 g di radicchio di Treviso2 scalogni220 g di provola60 g di provola affumicatamezzo bicchiere di…
  • Lampascioni alla pugliese.
    26.03.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: 4 persone 450 g di lampascioni 1 uovo 60 g di farina tipo 00 olio di semi di arachidi sale I lampascioni sono consumati soprattutto nelle regioni meridionali dove crescono anche spontaneamente nei prati pianeggianti; sono diffusi in modo particolare…
  • Anelli di trota marinati con indivia e uva.
    03.10.2012 - 0 Comments
    Ingredienti principali: Filetti di trota salmonata Uva nera Indivia Ricetta per persone n. 4 Note: 219 calorie a porzione Ingredienti: 8 filetti di trota salmonata i bicchiere di vino bianco secco 1 grappolino di uva nera 50 g di burro 2 cespi di indivia sale…
  • Torta fiorita con fiori di sambuco.
    01.08.2012 - 0 Comments
    IL TRUCCO: Invece dei fiori di sambuco, per guarnire potete usare petali di rosa, fiori di gelsomino, nasturzi o gerani odorosi. Ingredienti Principal: Farina - Burro - Zucchero - Mandorle - Brandy - Sambuco Ricetta per persone n. 8 Note: …
  • Magico Natale, ecco le ricette per le feste: Filetto al pepe con panna di soia.
    05.12.2019 - 0 Comments
    Scopri come realizzare il menu di Natale 2019 che stupirà i tuoi invitati. Scegli tra primi piatti natalizi, i secondi e i dolci che abbiamo scelto per te: sono semplici e facili da realizzare! Per i giorni delle feste è bello preparare nuove ricette di natale che nei giorni normali non abbiamo…
  • Dovete preparare una colazione al sacco e siete in cerca di ricette? Questa guida vuole rispondere a queste precisa esigenza.
    03.08.2015 - 0 Comments
    Dovete preparare una colazione al sacco e siete in cerca di ricette? Questa guida vuole rispondere a queste precisa esigenza: fornire dei consigli utili per avere a portata di mano qualcosa di gustoso che non richiede tempi lunghi di preparazione. Del resto quando andiamo a fare un tradizionale…
  • Pasticcio di polenta e carciofi.
    21.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone. 500 g di farina per polenta precotta 8 carciofi 80 g di parmigiano reggiano grattugiato 1 spicchio d’aglio 1 limone 1 mazzetto di prezzemolo 2 rametti di maggiorana olio extravergine di oliva sale I carciofi…

I miei preferiti