}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Halloween idee e ricette per una festa speciale: Strozzapreti infernali.

Halloween idee e ricette per una festa speciale: Strozzapreti infernali.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/10/2017 | 20:41

La notte delle streghe sta arrivando e se anche voi siete alla ricerca di idee per creare il menù perfetto per la vostra cena di Halloween siete nel posto giusto… oggi vogliamo proporvi un primo piatto da paura: Strozzapreti Infernali!

Dopo la Cheesecake alla zucca con ragnatela  vi presentiamo gli strozzapreti infernali, spaventosi non nell’estetica ma nel gusto. Il loro aspetto colorato e allegro ingannerà i vostri ospiti alla perfezione, ma al primo assaggio resteranno impressionati dalla loro estrema piccantezza!

Una ricetta che si realizza in poche semplici mosse: acciughe, capperi, peperoncino e pomodoro si trasformano in un sugo molto saporito!

Realizzate anche voi gli strozzapreti infernali per la notte più paurosa dell’anno, vi conquisteranno a tal punto da riproporli anche in altri momenti!

strozzapreti-infernali

La ricetta.

Una ricetta che si realizza in poche semplici mosse.
Leggi anche: Halloween idee e ricette per una festa speciale: Gnocchi di zucca.

Ingredienti.

 Per 4 persone

Aglio 1 spicchio
Pangrattato 50 g
Peperoncino rossi piccanti 3
Pomodori 200 g
Olio d'oliva 1/2 bicchiere
Pasta strozzapreti 400 g

Preparazione.

 10′
  • Per prima cosa preparate il sugo.
  • Fate soffriggere l' aglio in una padella con l' olio.
  • Quindi aggiungete i pomodorini a pezzetti ed i peperoncini interi e lasciate cuocere il tutto a fiamma moderata per almeno 15 minuti, fino ad ottenere un bel sughetto denso.
Halloween idee e ricette per una festa speciale: Strozzapreti infernali.Twitta

Cottura.

20′
  • Nel frattempo fate cuocere glistrozzapreti in una pentola d'acqua salata e scolateli al dente.
  • A questo punto, mettete gli strozzapreti nella padella con il sugo e fate saltare il tutto per due minuti aggiungendo anche il pane grattugiato.
  • Servite i vostri strozzapreti infernali ben caldi e....buon appetito!
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti