}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Ricetta dei maccheroni semplici

Ricetta dei maccheroni semplici

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 28/11/2025 | 13:04

Ciao a tutti,

Manca poco al Natale e posso dire che molte persone offline e online sono già entusiasti della celebrazione.

Per l'ingresso della Domenica Creativa di oggi, ho fatto un pasto semplice che si adattava perfettamente all'umore della celebrazione. Per me, mangiare il cibo come il riso a Natale non è cosa mia. Anche se, il Natale è proprio come ogni altro giorno, ma preferisco i pasti locali, soprattutto i pasti ingoia.

Molte persone amano il riso Jollof e altri che è perfetto con quelle cosce di pollo grasse. Il riso Jollof è uno dei pasti che troverai ovunque a Natale, ma può essere molto costoso preparare anche qualcosa di delizioso e nutriente. Nonostante il costo di tutto sul mercato al momento, preparare il riso Jollof è molto possibile senza che tu debba rompere la banca.


Per questa ricetta Jollof, ho usato Maraconi al posto del riso e ne è ancora venuto fuori alla perfezione in modo da poter gustare qualsiasi cosa Jollof con le ricette simili che ho condiviso in questo post.

Qualche tempo fa, ho fatto un cibo simile e una donna mi ha detto che non le piace preparare i Maccheroni come Jollof perché non ha un buon sapore. Non mi preoccupo di chiedere come prepara i suoi Maccheroni Jollof e abbia appena condiviso la mia ricetta con lei. Dopo averlo provato, ha detto che era adorabile.

Questo non ti costerebbe molto e sicuramente ti piacerà questa ricetta.

Ricette

•Macaroni
•Carota
•Fave verdi
•Greenpea
•Foglia di cipolla
•Cubi di stagione
•Sale
• Polvere di curry
• polvere di condimento di jollof.
•Cipolla
•Olio di arachidi
•Pomodoro e pepe.
•Pasta di pomodoro.

Passiamo al processo di preparazione di questa semplice ricetta Maccheroni Jollof.

•Ho iniziato con la pulizia della ricetta prima di elaborare ciò di cui avevo bisogno, ricordate sempre che la salute è ricchezza.

  • Prima ho fatto i maccheroni e mentre cucinava, ho fatto le altre cose necessarie.

  • Ho tagliato le cipolle, i pomodori, le carote, i Greenpea e le foglie di cipolla. Ho anche frullato il pepe.

  • Dopo aver completato il compito di affettatura, taglio e dadi, i maccheroni erano pronti così l'ho trasformato in un cestello di gomma per drenare l'acqua. Ho messo da parte tutto e sono entrato nella fase finale della preparazione.

Ho trasformato l'olio di arachidi nella pentola e ho permesso di diventare caldo prima di versare il concentrato di pomodoro all'interno. La pasta ha fritto per qualche minuto prima che aggiungessi la carota e il pisello verde.

Ho aggiunto subito un cubo di condimento e sale per rendere gustose le ricette. Le cipolle e i pomodori a fette sono entrati dopo, ho permesso alla combinazione di continuare a friggere mentre mi agitavo per assicurarmi che tutto friggesse correttamente per circa cinque minuti a fuoco basso.

Ho aggiunto anche il peperone frullato e tutte le spezie (curry, timo, condimento Jollof, sale e due cubetti seguiti immediatamente. Ho mescolato di nuovo la salsa e gli ho permesso di friggere per altri cinque minuti a fuoco basso.

Dopo che il pepe aveva fritto molto bene, ho aggiunto un po' d'acqua perché i maccheroni non erano cotti correttamente e avrei avuto bisogno della salsa per completare la cottura.

Ho permesso alla salsa di diventare di nuovo calda e ho appena trasformato i maccheroni parboiled in esso. Ho mescolato per fare in modo che tutti i maccheroni assorbissero la salsa e gli permettessero di cuocere di nuovo per cinque minuti a fuoco basso.

Il nostro Jollof Macaroni è pronto.

Con $ 3 o meno, puoi goderti questa semplice prelibatezza a seconda della quantità che stai cucinando. Il gusto era ottimo ed è anche nutriente.


Tutte le immagini nel post mi appartengono.

fonte

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti X o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio ricette

Random Ricette

I miei preferiti