Saluti amici, felice inizio settimana e ottima giornata a tutti, mi permetto di condividere con voi la ricetta di una deliziosa torta al limone, per gli amanti dei dolci e da gustare in famiglia.
Come preparare un dessert delizioso: la torta al limone.
È molto facile da preparare e la cosa migliore è che ho utilizzato pochi ingredienti.
Ingredienti.
390 grammi di panna fresca
390 grammi di latte condensato
2 confezioni di biscotti Maria
2 cucchiai di burro
1/2 o 1 tazza di limone
Per la meringa:
4 albumi (1/2 tazza).
1 tazza di zucchero
Preparazione:
- Sbriciolate i biscotti e passateli nel burro fuso in una padella.
- Ho finito di sbriciolare i biscotti nel frullatore e poi li ho messi in una teglia da forno.
- Nel frattempo ho montato la panna, poi ho aggiunto il latte condensato
- Aggiungere quindi il succo di limone e sbattere fino a raggiungere la consistenza desiderata.
- Aggiungere la crema alla base dei biscotti, distribuirla su tutta la superficie dello stampo e riporre in frigorifero per circa un'ora.
Per la meringa:
- Separare i tuorli per utilizzare gli albumi, aggiungere lo zucchero e mettere a bagnomaria mescolando finché lo zucchero non si sarà sciolto.
- Quindi togliere dal fuoco e continuare a sbattere fino a ottenere la consistenza giusta per la guarnizione.
Ho messo la meringa nella sac à poche con la bocchetta che ho scelto per decorare il dessert.
Questo è stato il mio risultato:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
La torta al limone è una delle crostate più famose al mondo. Anche se non l'avete mai assaggiata, probabilmente l'avete vista in film, serie TV o in ogni pasticceria che visitate. È una delle preferite con il tè, per uno spuntino conviviale o come dessert dopo cena. Si abbina bene a tutti i tipi di infusi e cibi, e il suo sapore è delizioso e gradevole.
RispondiEliminaSi ritiene che la torta al limone sia stata preparata per la prima volta in Inghilterra, sotto l'influenza dei protestanti del XVIII secolo. Successivamente raggiunse il Nord America grazie a una setta separatista quacchera, un'azione che ebbe luogo nel 1774. Da allora in poi, la ricetta iniziò a diffondersi rapidamente nella regione.
EliminaLa ricetta della torta al limone di quel tempo, pur prevedendo una base di pasta frolla e limoni grattugiati e sbucciati, era completamente priva della famosa meringa. Questo perché i coloni dell'epoca, che furono i primi a raggiungere l'America, erano molto poveri. Pertanto, ingredienti di base come uova e zucchero erano scarsi e difficili da reperire. Di conseguenza, la ricetta consisteva in una torta con limoni grattugiati, sebbene la meringa esistesse già.