}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Halloween idee e ricette per una festa speciale: Biscotti di zucca della strega.

Halloween idee e ricette per una festa speciale: Biscotti di zucca della strega.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 31/10/2017 | 19:27

I biscotti alla zucca sono uno dei dolci entrati a far parte della tradizione gastronomica di Halloween proprio perchè preparati con l'ortaggio simbolo di questa festività: la zucca.

Un goloso e morbido ripieno di zucca è racchiuso tra due dischi di pasta frolla che potrete decorare con della glassa arancione per renderli ancora più graziosi e scenografici!

I biscotti di zucca della strega sono una delle tante ricette di biscotti per Halloween che renderanno la festa dei vostri bambini indimenticabile!

Questi biscotti, soprattutto in America, vengono confezionati nel periodo di Halloween con la classica forma della zucca.

Biscotti di zucca della strega

La ricetta.

La realizzazione di questi biscotti è molto semplice e veloce e questo la rende una ricetta perfetta per festicciole di bambini.
Leggi anche: Halloween idee e ricette per una festa speciale: Dolci bare di Halloween.

Ingredienti.

Per 4 persone

Burro 125 g
Limoni 1
Uova 1 intero e 2 tuorli
Zucca 600 g
Farina 300 g
Marsala secco 2 cucchiai
Zucchero 250 g

Preparazione.

120′
  • La prima cosa da fare è preparare la pasta con un procedimento molto semplice.
  • Versate in una ciotola la farina, il burro, 150 g di zucchero i due tuorli ed un pizzico di sale, quindi mescolate il tutto.
  • Aggiungete l'uovo intero ed il marsala secco continuando a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Una volta pronto mettete l'impasto ottenuto in frigo per almeno un ora e dedicatevi alla preparazione della zucca.
  • Lavate la zucca e sbucciatela, quindi tagliatela a pezzettini
Halloween idee e ricette per una festa speciale: Biscotti di zucca della strega.Twitta

Cottura.


15′
  • Mettetela a cuocere in una pentola con un pò d'acqua che serve solamente a raggiungere l'ebollizione.
  • Lasciatela cuocere per un pò e, quando si sarà ammorbidita, aggiungete il limone a pezzetti e lo zucchero rimasto.
  • Fate quindi caramellare il tutto a fuoco lento ed a fine cottura fate raffreddare il composto in un colino per eliminare tutto il liquido.Nel frattempo togliete la pasta da frigorifero e preparate, su una superficie infarinata, una striscia di pasta larga almeno 10 centimetri e con uno spessore di 4 millimetri circa, quindi disponete il preparato alla zucca già raffreddato, al centro e chiudete la striscia.
  • Tagliate quindi la stricia ripiena, con un coltello infarinato, in strisce più piccole larghe almeno 4 centimetri.
  • Preparate una teglia foderandola con carta forno e disponete i vostri biscotti nella teglia ben distaccati l'uno dall'altro.
  • Accendete il forno a 180° e infornate i biscotti per 15 minuti, quindi fateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo .

Consiglio.

Per rendere i vostri biscotti più ricchi potete aggiungere alla ricetta un etto diuvetta che andrà fatta riprendere in acqua tiepida, asciugata per bene e aggiunta alla zucca insieme al limone per farla caramellare.



Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti